Progestinici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Assenza di ciclo

Assumo Cerazette da un mese. Ho iniziato il nuovo blister e ad oggi non ho ancora avuto il ciclo. A chi di voi è capitata la stessa cosa? Devo preoccuparmi? Ho assunto la pillola sempre con regolarità.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Contraccettiva.

Inviato da Barbara
20 Luglio, 2020
Con questo tipo di pillola è normale non avere il ciclo, si hanno al massimo delle perdite. Me l'ha detto chiaramente il ginecologo!
Inviato da Carlotta Farneti
23 Luglio, 2020
Ciao,
questo tipo di pillola va presa in modo continuativo, quindi mi raccomando, non sospendere per 7 giorni!!! Io l'avevo fatto la prima volta che l'assumevo.
Inviato da Martina
14 Agosto, 2020
Anche io sono ora nella tua stessa situazione! Come hai risolto alla fine?
Inviato da Simona
24 Settembre, 2020
Ciao, confermo quanto riportato.
La prendo da anni e le mestruazioni, se presa regolarmente tutti i giorni, non arrivano.
Avrai perdite (nel mio caso ogni 3-4 mesi) ma molto lievi.
Inviato da Irma Di Benedetto
08 Ottobre, 2020
Ciao, anch'io come te.
Inviato da Claudia
16 Novembre, 2020
Anche io ho solo perdite da 10 giorni, ma non ho avuto il ciclo, che solitamente è abbondante e dura circa 7 giorni...
Prendo questa pillola da 1 mese a 1 settimana circa, in attesa di un intervento per rimuovere un mioma e altri follicoli. Spero di fare prima possibile questi intervento, perché con questo farmaco non mi ritrovo con la mia regolarità e non so quanto questo sia normale...
Inviato da Mara Picco
01 Dicembre, 2020
Ciao, io la assumo da tre anni e non ho più il ciclo da allora (premetto che avevo un ciclo emorragico).
non preoccuparti, vai avanti, ciao.
Inviato da Stefania
12 Marzo, 2021
Confermo. La prendo da circa 5 anni e non ho più perdite da allora. Una meraviglia sotto tanti punti di vista!

Inviato da Michelle
12 Marzo, 2021
Ciao. Ma dopo il primo mese di assunzione di Cerazette dal primo giorno di ciclo, viene o non viene? Perché io dopo un mese ho solo sintomi da ciclo, ma non arriva..