Progestinici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Ottimo, mi ha salvata

Mai tollerato nessuna pillola, ne ho provate a milioni e non tollero nulla.

Insegno yoga e mi capita di dover "spostare" il ciclo quando ho eventi molto faticosi e impegnativi da gestire, in viaggio e dormendo spesso a terra su sacchi a pelo.

Primolut nor mi ha permesso di spostare il ciclo e addirittura fermarlo, ai primi spotting, senza effetti collaterali.

Mai superato però i 5 giorni di assunzione per spostarlo, al massimo assumo 9 pillole (tre al giorno per tre giorni) spostandolo di tre giorni circa.

Opinione e esperienza più che positiva.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Spostare e bloccare il ciclo.

Inviato da Simona
04 Luglio, 2023
Sono stanca di sentire commenti negativi su questo farmaco. E' vero, ci sono pro e contro.. Ma quando si hanno delle lunghe emorragie, cosa fare? Io sono contro a tutte le terapie, ma purtroppo quando se ne ha bisogno, bisogna accettarle. Ogni tanto scrivete in positivo.... Anche perchè ognuno di noi ha cause ben diverse. A nessuno piace far entrare nel proprio organismo cose estranee - e una come me non avrebbe mai accettato nulla di simile. Faccio fatica anche solo per una semplice tachipirina. Sono contraria anche ai vaccini, allora figuriamoci un po'! Ma perdere sangue per mesi consecutivi, non so dove sarei arrivata.... Allora con tutti i sintomi maledetti cerchiamo di essere un po' ottimisti.. Altrimenti in alternativa ditemi voi la strada che dovremo proseguire!