Antipsicotici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Abilify

Prendo anch'io l'Abilify per psicosi riguardanti complesso complottista, voci nella testa e qualche allucinazione visiva nei picchi psicotici, oltre che sonora appunto.
Devo dire che mi aiuta molto a "sedare" le voci e la sensazione complottista... in compenso con 2 pastiglie da 10 mg. noto un rallentamento delle facoltà mentali e poca voglia di fare, oltre che mi riporta a pensieri pessimistici. Parlerò con la mia psichiatra per tornare ad una compressa.
P.S. = come effetto collaterale iniziale, ho notato irrequietezza e insonnia, ma poi sistemate nel giro di pochissimi giorni.
Direi che è un ottimo farmaco. Mi hanno spiegato che invece di bloccare la Dopamina nel cervello, la cala o l'aumenta da solo al bisogno. Tutto ciò ovviamente con un utilizzo costante. A volte lo dimentico e non prendo la dose, ma non avverto particolari sintomi, a parte il ritorno di qualche voce ed una maggiore voglia di vivere e di fare.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Psicosi.

Inviato da Andrea
19 Marzo, 2021
La mia sensazione è che non sempre funzioni.. Ultimamente noto che le voci, come le chiami tu, tornano nonostante lo prenda sempre.
Inviato da Lina
09 Settembre, 2021
A me Abilify fa venire ansia, è possibile?