Progestinici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Esmya =miracolo

Avevo un utero pieno di fibromi, di cui uno almeno di 6 cm. Operazione per rimuovere quasi tutti i fibromi i anestesia totale, con taglio come il parto cesareo.
Dopo l'intervento comincio ad avere delle mestruazioni abbondanti da stare male. Responso finale: ho un piccolo fibroma posizionato male... (scusate ma non riesco a spiegarmi bene). Neanche dopo 4 mesi dall'intervento, me ne propongono un altro, che non accetto per il dolore fisico ma soprattutto psicologico.
Cambio ginecologo e, dopo varie visite ginecologiche, incontro il mio angelo, il Dott. Minnella, che mi indica l'Esmya. Senza esitazione comincio a prenderla.
Ho utilizzato questo farmaco dal 2017.
In questo modo ho potuto vivere una vita serena senza dovere fare nessuna operazione.
Ad oggi le mestruazioni sono regolari con un flusso tutto sommato regolare e sopportabile.
Effetti collaterali: poteva capitare quando ricominciavo la terapia che il primo giorno avessi mal di testa. Nient'altro. Stop.
Io sostengo che questa pillola mi abbia salvato la vita.
La rivorrei in commercio. Con le dovute precauzioni si può utilizzare ed assumere.
Spero in un cambio posizione, come era già avvenuto una prima volta.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Fibromi uterini.

Inviato da Amalia Palazzese
20 Aprile, 2021
Identica esperienza. PERCHÉ NON LO RIMETTONO IN COMMERCIO???? CON LE OPPORTUNE PRECAUZIONI! Secondo me lo hanno boicottato perché funzionava... troppo!