Ansiolitici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Xanax - alprazolam

Questo farmaco è un diavolo, mi ha fatto dannare in tutti i sensi, come la testimonianza che ho letto prima io ho fatto la stessa fine del topo col gatto, ci sono cascato.
Ho iniziato a prendere 5 gocce prima di dormire, eh beh... i primi periodi dormivo come un bambino, poi dopo si è rivoltata, ho dovuto portare il farmaco da 5 a 10 gocce per stare bene, fino a che una mattina mi sono svegliato intontito e stanco come se non avessi mai dormito. Lo stesso il giorno dopo e gli altri a venire, fino a che ho portato il farmaco da 15 a 18 gocce. Poi, preso dal panico, ho letto il bugiardino e ho letto delle robe assurde, così sono corso dal medico che mi ha detto che 18 gocce erano troppe e di diminuire; ma questo “diavolo” ti fa diminuire ma poi aumentare, ti fa venire sbalzi di umore perché ti fa dormire e svegliare rincoglionito e poi ti fa star male... Fino a che di mia iniziativa ho buttato via la boccetta tutta intera... pur sapendo delle crisi di astinenza... Un voto da uno a dieci? è proprio zero.
Mai trovato un farmaco così terribile, io lo chiamo “il diavolo”. Mai più, non mi frega più, non lo prendo più a costo di sopportare le crisi di astinenza dal farmaco, non mi importa! meglio al pronto soccorso una volta in più che rimbambito e deprimermi!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Ansia.

Inviato da Chiara Gaudino
19 Settembre, 2021
Io lo prendevo al bisogno e poi, come te, ho buttato l'intera boccetta ed ho chiamato la psicologa per avere un fitoterapico forte e da poter prendere anche in caso di gravidanza, dato che sto iniziando un percorso di procreazione medicalmente assistita. Confesso che negli ultimi giorni sto avendo quelli che, secondo me, sono i fenomeni di rimbalzo: ansia a mille e conseguente ipocondria per un infarto, irritabilità e attacchi di panico dal nulla. Tampono con le gocce di fitoterapico, che però sono più lente nell'azione di quel maledetto Xanax e ne servono dosi più elevate. Per fortuna non danno dipendenza! Speriamo che questi fenomeni passino presto.