Progestinici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Mi ha cambiato la vita

Fin dal primo arrivo del ciclo mestruale ero solita soffrire mensilmente di fortissimi attacchi di emicrania con aura che mi destabilizzavano completamente la quotidianità, soprattutto a causa dei vari sintomi prima del mal di testa. Dopo vari ricoveri negli anni, radiografie e visite neurologiche, decisi di chiedere un aiuto ginecologico viste le diverse nature della patologia. Notai che ogni mese prima, durante e dopo il ciclo arrivava un attacco. Di conseguenza con l'assunzione di Cerazette ormai da più di 3 anni, di cui non nego che i primi mesi siano stati fastidiosi (strane perdite irregolari), e la conseguente assenza del ciclo se non per due sporadiche volte l'anno, non soffro più di attacchi di emicrania e per me questa è una rinascita.
Purtroppo adesso mi chiedo in futuro cosa può compromettere l'assunzione giornaliera di un farmaco che ha eliminato un evento che, comunque, è di natura. Mi fido ciecamente di questo medicinale, ma a volte penso a futuri problemi sia di tipo tumorale, o di una eventuale prima gravidanza che potrebbe finire male.

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Emicrania con aura dovuta al ciclo.