Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Parestesia post vaccino Pfizer

Il giorno stesso del vaccino Pfizer prima dose, ho iniziato a sentire la gamba ed il piede destri ( stesso lato dell'inoculazione) intorpiditi, freddi, come quando si addormenta un arto per poi tornare normale; questa sensazione va e viene nel corso della giornata ed è già quasi una settimana! Le analisi anti trombofilia sono negative, le ho fatte per sicurezza.
Chi ha avuto gli stessi sintomi, sono passati? Non ho avuto gran ché di dolore al braccio e neanche febbre. Spero non durino mesi e soprattutto non peggiorino. Non mi sento sicura a fare la seconda dose. E non la farò! Stavo bene, non avevo mai avuto questa sensazione! Ho 27 anni.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Martina
15 Settembre, 2021
Io ho fatto Moderna più di un mese e mezzo fa e non sono più tornata come prima, ho parestesie e scosse elettriche alle gambe giorno e notte.
No seconda dose.
Inviato da Sonia
15 Settembre, 2021
Ciao,
io sono una donna di 48 anni, ho avuto il Covid a dicembre 2020 ed il 20 agosto mi sono vaccinata, 1° dose di Pfizer. Subito ho avuto febbre, dolori, poi dopo qualche giorno che mi è passata la febbre è cominciato un forte dolore alla gamba destra con i brividi ad entrambe le gambe. Ho fatto in privato un ecodoppler sia venoso che arterioso e per fortuna è andato bene. I dolori forti sono passati, ma mi sono rimasti formicolii e sensazioni di freddo ai piedi. Spero, come te, che mi passi a breve termine. Ciao.
Inviato da Rita
17 Settembre, 2021
Io seconda dose Pfizer il 26 luglio, dopo tre giorni ho iniziato ad avere parestesie e formicolii in tutto il corpo. A distanza di due mesi ho ancora problemi, sono spaventata.

Inviato da Marco
21 Settembre, 2021
Ciao, anch'io come voi formicolio e scosse elettriche a mani e piedi.
Ora come va? vi sono passati i problemi?
Inviato da Ilaria
22 Settembre, 2021
Il 5 settembre 2021 mi sono sottoposta alla prima dose di Pfizer e, a parte i classici due giorni di spossatezza e astenia con dolore al sito di inoculo, al terzo giorno si presentavano parestesie ai 4 arti, sensazione di punture di spilli e prurito, che fortunatamente sono andate via dopo 48 ore.
Dopo 4 giorni dalla somministrazione del vaccino, ho cominciato ad avvertire intorpidimento, dolore e crampi al polpaccio della gamba sinistra, lato inoculo, che persistono tuttora a distanza di due settimane, cui si aggiunge forte senso di pesantezza ad entrambe le gambe, come se avessi effettuato una giornata intera di esercizio in palestra. A volte la pesantezza coinvolge anche le braccia.
Sono stata al centro vaccinale e mi hanno detto che sono eventi rari ma che possono succedere... Solo che più mi informo e più scopro che sono frequenti!!!