Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

1° dose di Pfizer

49 anni, donna, anemica, 1° dose Pfizer. In questi 15 giorni gli effetti che ho riscontrato sono i seguenti:
il giorno dopo la prima dose normale dolore al braccio, estrema stanchezza, dolore alle articolazioni. Tutto sopportabile. I giorni seguenti bene.
8 giorni dopo, due giorni di fortissimi dolori alla testa, astenia e diarrea. I giorni seguenti tutto bene.
14 giorni dopo, 24 ore di fortissimi giramenti di testa, vertigini, vomito, forti dolori muscolari tipo paresi- formicolio ovunque e continuo.
Oggi é il 15° giorno dalla prima dose, ieri davvero malissimo, oggi tutto sommato sto bene.
A parte l'inizio, gli effetti collaterali di ieri sono stati piuttosto significativi.
Io non ho mai avuto febbre.
Tra 5 giorni, il 20/09, ho la seconda dose. Sicuramente la farò, ma prima parlerò con il medico perché gli effetti di ieri sono stati davvero pesanti.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid-19.

Inviato da ILARIA
21 Settembre, 2021
Ciao cara, la seconda dose poi l'hai fatta? Il 5 settembre 2021 mi sono sottoposta alla prima dose di Pfizer e, a parte i classici due giorni di spossatezza e astenia con dolore al sito di inoculo, al terzo giorno si presentavano parestesie ai 4 arti, sensazione di punture di spilli e prurito, che fortunatamente sono andate via dopo 48 ore.
Dopo 4 giorni dalla somministrazione del vaccino, ho cominciato ad avvertire intorpidimento, dolore e crampi al polpaccio della gamba sinistra, lato inoculo, che persistono tuttora a distanza di due settimane, cui si aggiunge forte senso di pesantezza ad entrambe le gambe, come se avessi effettuato una giornata intera di esercizio in palestra. A volte la pesantezza coinvolge anche le braccia.
Sono stata al centro vaccinale e mi hanno detto che sono eventi rari ma che possono succedere... Solo che più mi informo e più scopro che sono frequenti!!!
Mi hanno detto che è comunque consigliato di fare la seconda dose, ma io sono terrorizzata.