Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vaccino Pfizer, fatta solo la 1°

Ho fatto la 1° dose di Pfizer il 31 giugno.
Dopo qualche ora inizio ad avere sintomi strani, forti formicolii alle braccia e alle mani come punture di spilli. Cominciano la tachicardia, senso di oppressione al petto e forte dispnea. Comincio a non riuscire più a muovere il braccio sinistro, e successivamente il lato sinistro della faccia. La notte non mi sale la febbre ma inizia un forte reflusso gastroesofageo che mi fa aumentare i battiti ancora di più. Poi arriva la diarrea. Mi accompagnano in ospedale, mi dicono che sono ansiosa (certo, così ansiosa che il battito non si calmava manco col valium). Dopo 5 giorni la diarrea scompare, ma la tachicardia persiste. Vado dal mio medico di base e mi prescrive betabloccanti. La situazione tachicardia si ristabilisce. A distanza di un mese cominciano fortissime vertigini, cefalee, stanchezza che non mi permette di fare tutto e braccio sinistro addormentato. Poi si gonfiano i linfonodi, faccio tutte le analisi ma non ci sono infezioni. Ad oggi, Quasi 3 mesi dal vaccino, ho continui bruciori alla gamba sinistra e non si capisce che ho. Da quando ho fatto il vaccino mi vengono solo dolori strani e assurdi. PRIMA ANDAVO IN PALESTRA TUTTI I GIORNI, CONDUCEVO UNA VITA NORMALE. Ora sono fortemente limitata.
Non ho fatto la seconda dose! Il mio medico me l'ha sconsigliata, ma purtroppo non mi hanno dato l'esenzione, e mi hanno detto di provare col Moderna.

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid_19.

Inviato da Veronica
16 Settembre, 2021
Che tipo di dolori hai? Mi dispiace..
Inviato da Tom
19 Settembre, 2021
Io se fossi in te andrei con la stampa del decreto ministeriale sull'esenzione e la pretenderei, perché è un tuo diritto. E se non te la danno, denuncia.
Inviato da Valentina
19 Settembre, 2021
Sei stata da un neurologo?
Il vaccino può danneggiare il sistema nervoso periferico (non so se anche quello centrale) e i sintomi di bruciore e dolore senza causa apparente (che appaiono dal nulla) possono dipendere da quello. Alcune persone hanno avuto anche la sindrome di Guillain-barré e infatti dopo sono stati esonerati dalla seconda dose.
L'unico modo per capire se hai danneggiato i nervi è fare alcuni esami specifici che può prescriverti il neurologo.. Una volta trovata la causa, almeno ci si può lavorare su!
Ti mando un in bocca al lupo!
Inviato da Julia
20 Settembre, 2021
Non provare con Moderna. Contiene 100 microgrammi di messenger rna rispetto ai 30 microgrammi di Pfizer. A me hanno dato Moderna e sono stata malissimo. Diarrea per sei settimane e sono dimagrita (ero giá magra).
Adesso volevo farmi la seconda dose, magari con Pfizer, che é piú leggero, ma leggendo quanta gente é stata male... penso di non fare la seconda dose.
Comunque ho fatto le analisi degli anticorpi. Ne ho tanti. 1839 AU/ml oppure 261 BAU. Sopra i 50 dicono che si é coperti. Penso che con queste reazioni estreme del sistema immunitario si producano tanti anticorpi.
Auguri a tutte le "compagne di disavventura". Guarite presto.
Ciao da Julia.
Inviato da Ilaria
22 Settembre, 2021
Il 5 settembre 2021 mi sono sottoposta alla prima dose di Pfizer e, a parte i classici due giorni di spossatezza e astenia con dolore al sito di inoculo, al terzo giorno si presentavano parestesie ai 4 arti, sensazione di punture di spilli e prurito, che fortunatamente sono andate via dopo 48 ore.
Dopo 4 giorni dalla somministrazione del vaccino, ho cominciato ad avvertire intorpidimento, dolore e crampi al polpaccio della gamba sinistra, lato inoculo, che persistono tuttora a distanza di due settimane, cui si aggiunge forte senso di pesantezza ad entrambe le gambe, come se avessi effettuato una giornata intera di esercizio in palestra. A volte la pesantezza coinvolge anche le braccia.
Sono stata al centro vaccinale e mi hanno detto che sono eventi rari ma che possono succedere... Solo che più mi informo e più scopro che sono frequenti!!!

Inviato da Sandy
29 Settembre, 2021
Anche io dopo la prima dose fatta a giugno ho iniziato ad avvertire fastidio, tachicardia, e non ho dormito per una settimana. Poi a distanza di 15 giorni ho iniziato ad avvertire formicolii a braccia e gambe, bruciore alle cosce e gambe pesanti, specialmente la sinistra lato vaccino. I fastidi si irradiano anche nella zona genitale...
Alla seconda dose il medico ha detto che possono essere neuropatie, poi la cosa è poi peggiorata. Dolori anche muscolari che si irradiano fino al polpaccio, bruciori e sensazioni di spilli.
Primi esami nella norma, ecodoppler ok, domani ho l'elettromiografia. Sono tre mesi che la mia vita è cambiata... ovviamente tutti ti parlano di ansia, ma quella ti viene quando non riesci a capire cosa hai, per forza! A me si è letteralmente stravolto tutto, dapprima ero energica e facevo lunghe passeggiate, Zumba e pilates, ora più niente...
Se qualcuno ha qualche consiglio, grazie in anticipo.