Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetti collaterali

Ho fatto la prima dose di Pfizer il 7 settembre, il giorno dopo ho avuto un forte senso di oppressione al petto e dolori alla schiena e intercostali. Pensavo passassero dopo i classici due giorni, ma ancora oggi, dopo 9 giorni, persistono. Ho preso già antinfiammatori per via orale (inutili) e ora sto usando una pomata ad uso topico.
A qualcuno è venuto quest'effetto? Dopo quanto è passato?

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Mari
17 Settembre, 2021
Io ho fatto la prima dose di Pfizer il 10 Settembre e da 3 giorni ho dolori alla schiena, soprattutto quando sto stesa durante la notte. Sto prendendo la Tachipirina, ma ancora non mi passa.
Tu Veronica che pomata stai usando?
Inviato da Carolina
17 Settembre, 2021
Io ho fatto la seconda dose di Pfizer il 21 giugno e ancora oggi non mi sento bene.
Oppressione al petto, dolore, tachicardia e sbalzi di pressione.
Nella visita cardiologica scoperta pericardite.
Antinfiammatori che non mi fanno niente.
Felice di aver fatto il vaccino, ma sono tutte cose che prima non avevo.

Inviato da Veronica
17 Settembre, 2021
Sicura di non aver preso freddo?
Ora sto usando la pomata dicloreum e lasonil in compresse, un po' è migliorato il male, ma c'è ancora da giorni. Se non passa così, io andrò dal medico lunedì.
Inviato da Valentina
19 Settembre, 2021
Potrebbe essere ansia.
Io ho avuto anche spasmi muscolari e altre sensazioni strane, sto assumendo da due/ tre giorni un ansiolitico in gocce e un antidepressivo (ero andata in forte paranoia con paura di avere avuto un danno ai nervi periferici) e magicamente è sparito tutto, tachicardia e anche quegli spasmi che erano evidentemente psicosomatici.. Prova, provate, se si escludono complicanze a livello cardiaco dopo aver fatto esami molto probabilmente la tachicardia (e anche i dolori intercostali, ho sofferto anni fa sempre di ansia generalizzata e li avevo e mi spaventavano) è ansia somatizzata.
Inviato da Sabrina Magro
20 Settembre, 2021
Sì, anche io oppressione al petto, ma la collego al reflusso, perché ho mal di stomaco a volte. Più che altro il petto mi brucia.

Inviato da Veronica
21 Settembre, 2021
Io può anche essere perché ero terrorizzata all'idea di farlo..

Inviato da Dario
24 Settembre, 2021
Legga questo articolo uscito in questo importante giornale di medicina. Vada a leggere Results---> Safety.
Si renderà conto che gli effetti collaterali ci sono eccome, ma la cosa molto strana è che questi effetti collaterali sono presenti anche nel gruppo a cui è stato somministrato il placebo. Alla fine dello studio, su oltre 30000 soggetti ne sono morti 32, equamente distribuiti: 16 placebo, 16 vaccinati. Per gli studiosi gli effetti collaterali più gravi come la pericardite, tromboembolie e decessi, NON ci sarebbe alcuna correlazione col vaccino e col placebo.

Inviato da Loredana
02 Ottobre, 2021
Ciao, potresti dirmi il nome del farmaci che hai usato?
Potrebbero essermi utili.
GRAZIE.
Inviato da anna
05 Ottobre, 2021
Io ho fatto la prima dose di Pfizer il 17 agosto. I primi 5 giorni ho avuto la pressione alta, che poi si è stabilizzata. Il 29 agosto ho iniziato ad avere dolore al torace che si irradiava al dorso e mancanza di fiato, oltre a parestesie, bruciore, dolore e formicolio agli arti inferiori e superiori.
Mi sono recata al PS e hanno riscontrato una moderata pericardite.
Ora sto eseguendo accertamenti per capire se il tutto è correlato dal vaccino e per capire se posso fare la seconda dose.

Inviato da Federica
09 Ottobre, 2021
Mi scusi, danno ai nervi periferici perchè aveva formicolii? Io ho fatto la prima dose il 9 settembre e da allora ho parestesie diffuse a metà corpo, in particolare ora sul piede.
Non so come comportarmi con la seconda dose che mi faranno ma non vorrei fare...
Ma forse è l'ansia?
Martedì ho i primi esami (elettromiografia).