Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

PARESTESIE E GAMBE PESANTI DOPO PRIMA DOSE PFIZER

Il 5 settembre 2021 mi sono sottoposta alla prima dose di Pfizer e, a parte i classici due giorni di spossatezza e astenia con dolore al sito di inoculo, al terzo giorno si presentavano parestesie ai 4 arti, sensazione di punture di spilli e prurito, che fortunatamente sono andate via dopo 48 ore.
Dopo 4 giorni dalla somministrazione del vaccino, ho cominciato ad avvertire intorpidimento, dolore e crampi al polpaccio della gamba sinistra, lato inoculo, che persistono tuttora a distanza di due settimane, cui si aggiunge forte senso di pesantezza ad entrambe le gambe, come se avessi effettuato una giornata intera di esercizio in palestra. A volte la pesantezza coinvolge anche le braccia.
Sono stata al centro vaccinale e mi hanno detto che sono eventi rari ma che possono succedere... Solo che più mi informo e più scopro che sono frequenti!!!
Mi hanno detto che è comunque consigliato di fare la seconda dose, ma io sono terrorizzata.
Esperienze in merito? chi ha fatto la prima dose e ha avuto questi effetti si è poi sottoposto alla seconda?
Grazie a chi mi risponderà.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Enza
21 Settembre, 2021
Ciao Ilaria sono Enza, purtroppo anch'io, come te, alla prima dose di Pfizer ho avuto gli stessi sintomi, e una volta andata dalla dottoressa mi sono sentita dire che ero depressa.
Fatta la seconda dose a luglio, ancora adesso sto combattendo tra parestesie degli arti inferiori e superiori!
Inviato da Lorenzo
22 Settembre, 2021
Ciao, ho due famigliari con tuoi stessi sintomi che sono peggiorati parecchio dopo la seconda dose e perdurano da molti mesi. Io presento vertigini, spossatezza, cefalea e dolori neuropatici da mesi e mesi. Non ti consiglio di fare la seconda dose, io non la farò nemmeno con il fucile puntato.

22 Settembre, 2021
Mi dispiace Enza, il tutto è trovare un medico coscienzioso. Non è depressione te lo assicuro, io fino a tre settimane fa non stavo così.
E' una reazione avversa forte che probabilmente colpisce il sistema nervoso periferico e leggo tantissime persone così.
A mia cugina dopo la seconda dose è comparso Herpes Zoster.
Io ho la gamba intorpidita da tre settimane quasi, questa non è la mia gamba!
Per fortuna la debolezza agli arti sta passando, ma la gamba è ancora in questo stato.
Inviato da Veronica
22 Settembre, 2021
Ciao a tutti, io ho fatto la seconda dose di Pfizer i primi di settembre e dopo 3 giorni sono comparsi i vostri stessi sintomi.. Ho iniziato ad avere proprio spasmi muscolari e quando sono andata in ospedale mi hanno detto che era solo ansia o attacco di panico, cosa di cui non ho mai sofferto. Da lì è iniziato il mio peregrinare tra visite mediche e accertamenti, ho fatto gli esami per il cuore (tutti nella norma) e mi sono recata da una neurologa, che mi ha detto che sono effetti del vaccino e che dall’elettromiografia non sono risultati danni permanenti ai muscoli e ai nervi, ed ho iniziato una cura, ma ad oggi ancora sento intorpidimento agli arti inferiori e ho ancora in alcuni giorni spasmi.. Mi hanno detto che ci vorrà tempo prima che i sintomi si attenuino da soli, ma sono veramente stanca e provata... Qualcuno è riuscito a risolvere completamente il problema con il passare del tempo? Vorrei tornare alla vita di prima.
Grazie mille a tutti.
22 Settembre, 2021
Enza, se posso chiedere la tua email, perchè vorrei confrontarmi con te, mi sento proprio nel pallone.

22 Settembre, 2021
..ma quindi alla seconda dose hai avuto tutti gli stessi sintomi ma più accentuati? Sei stata dal neurologo?
Io vado domani e farò anche l'elettromiografia.

Inviato da Claude
23 Settembre, 2021
Anche io sto combattendo con queste parestesie agli arti, nello specifico sento formicolii, intorpidimento, a volte ho la sensazione che qualcosa mi cammini addosso e invece non c'è niente, brividi di freddo con pelle d'oca. Ho fatto tutti gli esami, anche la RM, ed è tutto nella norma. Anche a me viene detto che è ansia, ma io prima del vaccino stavo bene.
State assumendo qualcosa per alleviare i fastidi? A me il neurologo ha dato un integratore, Neuronorm, e un ansiolitico (che non ho preso).

Inviato da Ilaria
23 Settembre, 2021
Io sono stata oggi dal neurologo, la visita non evidenzia danni a muscoli e nervi; esclusa neuropatia.
Lui dice che ha colpito la parte più debole del mio corpo, ossia muscoli e nervi. Mi ha dato un integratore naturale per 20 giorni e mi ha certificato che posso sottopormi alla seconda dose.
Premetto che io ho la fibromialgia l.
Speriamo bene.
Inviato da Veronica
23 Settembre, 2021
Guarda, io ho 23 anni e ho fatto la prima dose il 7 settembre. Per due settimane ho avuto malissimo alla schiena e alle costole, come se avessi fatto attività fisica. Solo ora sta passando, sono ancora leggermente dolorante ma meno di prima. Mi hanno detto che col tempo passa ed è un effetto collaterale prolungato.

Inviato da Enza
23 Settembre, 2021
Ilaria certo, la mia email è: enzalaratta@gmail.com