Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vaccino Pzifer

Dopo aver avuto tutte queste reazioni voi siete sicuri a fare la terza dose quando c'è lo chiederanno? Io ho molta paura.
Ci dicono che è ansia dai commenti che leggo.
Quindi se è ansia, il vaccino ci porta a problemi neurologici e una disregolazione del sistema immunitario!? È normale che per colmare tutto questo molti di noi debbano assumere ansiolitici? Io spero che tutto questo finisca al più presto perché non se ne può più. Il problema è che non se ne parla in TV di tutti gli effetti collaterali che ci sono stati, dobbiamo fare il vaccino è basta, non abbiamo tante informazioni al riguardo. Ora noi che stiamo soffrendo di ansia, di palpitazioni, di attacchi di panico, di dolori e nessuno ci dà delle risposte, che dobbiamo fare? Molti di noi stanno spendendo soldi per fare analisi, doppler, visite specialistiche, Tac ecc. Chi ci rimborsa???

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid-19.

Inviato da Mauro
22 Settembre, 2021
Esatto, io non ce la faccio più, sono tre mesi che non sto bene.
Inviato da Patty
22 Settembre, 2021
Anch'io dopo la prima dose sono stata malissimo. Subito dopo pochi giorni ho avuto una forte oppressione toracica e dolore a lato sinistro, così sono corsa dal cardiologo, ma non ha riscontrato anomalie. Dopo 15 giorni precisi della somministrazione ho avuto un forte attacco di panico, dispnea (è un esperienza bruttissima non riuscire a respirare) e formicolio alle braccia. Il dottore che mi ha visitata mi ha detto che soffro di ansia e mi ha prescritto un ansiolitico e un antidepressivo. Vi assicuro che io non ho mai sofferto né di ansia e né di attacchi di panico, perciò tutto questo io non me lo spiego. Leggendo gli altri commenti adesso sono certa che è stato il vaccino. Ovviamente i farmaci prescritti io non li ho mai presi.

Inviato da Molly
23 Settembre, 2021
Anch'io non avevo mai avuto prima del vaccino attacchi di ansia. Questo problema mi è sorto dopo la prima e seconda dose. Ho passato tutta l'estate cosi'..
Inviato da Nice
23 Settembre, 2021
A leggere i commenti io me la sono cavata pure meglio di molti altri. Ma ho fatto solo una dose, e ho letto che con la seconda a molti la situazione è peggiorata. Motivo per cui sto valutando se poterla fare con un altro tipo di vaccino la seconda, quando e se mi deciderò. A distanza di quasi tre mesi pieni dalla prima dose riesco a condurre una vita accettabile, se non altro lavoro e ogni tanto esco la sera. Sono una persona mediamente ansiosa ma prima del vaccino non ho mai sofferto di attacchi di panico e soprattutto non ero preoccupata per il vaccino. Invece, di attacchi di panico ne ho avuti uno forte la settimana dopo il vaccino e poi altri più lievi nelle settimane successive. Tachicardia è durata per circa 3/4 settimane dopo il vaccino, andava e veniva. Le vertigini sono iniziate dopo due settimane e persistono tutt’ora anche se molto più lievi, quando sono stanca, alla sera, sembra aumentino, ma sono gestibili. Stanchezza improvvisa per le prime 3/4 settimane. Cefalea tensiva a volte la ho ma quando succede sembra passare con un antidolorifico. Sono stata a un passo dal farmi prescrivere gli ansiolitici, perché specie nel primo mese ho patito parecchio, sia con i sintomi che con l’ansia. Ora non mi sento certo bene come prima del vaccino, ma va migliorando. Prendo integratori di ferro, vitamina B12 e vitamina D. I giorni in cui lavoro in ufficio assumo farmaci fitoterapici per l’ansia. Tutti i giorni camomilla o tisana rilassante al mattino e alla sera.
Spero che passerà per tutti, tenete duro. Più che giorno per giorno, provate a valutare se di settimana in settimana state meglio. Io facendo così ho notato che i miglioramenti sono lenti, ma ci sono.
Inviato da Marzia
25 Settembre, 2021
Perfettamente d'accordo, io sono 2 mesi che ho fatto la seconda dose e ancora non sto benissimo. Speriamo piano piano passi tutto, anche perchè sinceramente subentra anche un po' di paura. Incrociamo le dita e speriamo bene, ma alla terza dose non ci penso neppure.

Inviato da Claudia
01 Ottobre, 2021
Ma siete sicuri non sia stata una componente ansiosa dovuta a tutte le cose che si sentono dei vaccini?
Perché vi spiego: io soffro d’ansia da una vita, quei sintomi li ho avuti dopo il vaccino, ma come li ho sempre nei periodi in cui sono stressata. Se clinicamente state bene, viste le visite che avete fatto, non vi conviene provare a curare anche la mente, come fosse un organo qualunque?