Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Stranezze

Da premettere che ho fatto solo la prima dose e sono in attesa della seconda. Il momento dell'inoculazione non è stato una passeggiata. Probabilmente, essendo soggetto ansioso, ero già partita da casa col piede sbagliato e molto "carica". Fatto sta che, post vaccino, ho iniziato ad avvertire una stranissima sensazione di oppressione a spalla, collo, petto, una sensazione di calore molto fastidiosa che si estendeva fino alla bocca dello stomaco. Palpitazioni e formicolii. Mi sembrava di essere in deficit di aria. Fortunatamente al polo vaccinale sono stati tutti gentili, mi hanno tenuta in osservazione con saturimetro e pressione, la quale era praticamente a terra. Il primo giorno l'ho passato tra continui tremori, vertigini, ansia diffusa e febbricola. Male al braccio, ovviamente. A distanza di 15 giorni tachicardia notturna, fiato corto, (della quale soffrivo anche prima), mani e piedi perennemente freddi e continua sensazione di sbandamento. Mal di gola che non passa. Non riesco più a fare la mia solita camminata senza accusare qualcosa. Aggiungo un particolare strano: ho la. Mano destra che, pur essendo paradossalmente fredda, ogni tanto mi restituisce una sensazione di calore improvviso, specialmente alla punta delle dita e al palmo. Come se qualcosa dentro "bruciasse". Non so che pensare. C'è qualcuno che ha avuto questo stesso strano sintomo?

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid 19.

Inviato da Margherita
23 Settembre, 2021
Ciao! Anche io prima dose e non mi sento più come prima. Ho dolori e "scosse" mai avute prima nel corpo, indolenzimento alle gambe con formicolii e senso di freddo, oltre a quelli che io chiamo "cerchi di fuoco", cioè sensazioni di calore che vanno e vengono alle gambe. I medici dicono che è tutto normale e passerà, ma quando!? A me non sembra tanto normale non essere più come prima, soprattutto perché non dura una settimana! E con la seconda potrebbe peggiorare...
Inviato da David
23 Settembre, 2021
Condivido questa stranezza, sensazione di calore/ bruciore che dura qualche secondo, io però sotto la pianta del piede destro.
Inviato da Samuele
25 Settembre, 2021
Ciao Giulia!
Dopo aver fatto la 2° dose il 9/08, le palpitazioni continuano e si fanno sentire. È passato ormai un mese e mezzo e non sono andate via.
Tu le avverti ancora?

Inviato da Giulia
27 Settembre, 2021
Ciao Samuele.
Vorrei poter dire di essere migliorata, ma così non è. La fame d'aria mi sembra peggiorata, la sudorazione non ne parliamo (io, che non ho mai sudato in vita mia si può dire), ieri avevo le palpitazioni perfino mentre rifacevo il letto, una banale attività del vivere quotidiano. Binomio completato da una stanchezza tremenda, stanchezza che mi accompagna già al risveglio e gambe pesanti, anzi, pesantissime. Ho fatto una visita per cercare di puntualizzare questa (secondo me anormale) sensazione di perenne deficit di energie, e per tanta risposta mi sono sentita consigliare una seduta di psicanalisi. È tutto inutile, nessuno ascolta più nessuno, il vaccino è un toccasana e chi può risentire di effetti secondari è solo un folle bisognoso di assistenza psichiatrica. Quel che è certo è che posticiperò la seconda dose, non mi interessa di cosa ne dicano gli esperti.
Inviato da Cristian
02 Ottobre, 2021
Contattami: xcristian97xx@hotmail.it !

Inviato da Marco
03 Ottobre, 2021
Molto probabilmente è soprattutto tanta ansia.
Se riesci a controllare quella, vedrai che migliorerà tutto.

Inviato da Marica
03 Ottobre, 2021
A me, a distanza di 3 mesi dalla seconda dose, una mattina senza alcun minimo preavviso, ha iniziato a gonfiarsi e a diventare rosso l'alluce del piede sinistro. Al momento sto prendendo l'antibiotico, ma a distanza di un ciclo di 6 giorni non è assolutamente migliorato. Sento anche io una sensazione come se avessi gli spilli nella punta e brucia tantissimo quando tento di appoggiare l'alluce a terra, tant'è che non posso più camminare normalmente..

Inviato da Giulia
05 Ottobre, 2021
Mi permetto di scrivere solo nel merito di questo commento specifico. Da persona che ha un passato da soggetto ansioso e di attacchi di panico (dei quali comunque non soffrivo più da anni), ho piena consapevolezza della differenza che intercorre tra una ipotetica mia crisi di ansia e QUESTI sintomi. Questi sintomi che ho non sono minimamente riconducibili all'ansia, proprio perché ne ho sofferto ho imparato a riconoscerla e circoscrivere. Parlerei più che altro di un tangibile e reale senso di malessere diffuso. Tra le altre cose continuo a distanza di un mese dalla prima dose ad avere fastidi al petto e retrosternali e aggiungo che, di recente, ho avuto alcuni giorni di dolore diffuso alle articolazioni della mano (soprattutto delle dita) con dolorose "scariche elettriche" che si presentano più volte al giorno. Non credo tutto sia riferibile all'ansia, magari una piccola parte sì. Ma questa moltitudine di sintomi tutti simili tra loro, di testimonianze tutte in maggioranza simili tra loro, spinge quel poco che resta della mia razionalità ad IPOTIZZARE che non tutto, in questa storia, possa essere ricondotto all'etichetta "ansia" (anche se a me farebbe molto piacere se fosse così). Comunque domani ho la seconda dose e a breve farò analisi del sangue e controllo cardiologico. Fidarsi è bene, non fidarsi è comunque sempre meglio.