Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Parestesie e spasmi muscolari post vaccino

Ho fatto la seconda dose del vaccino i primi di settembre e dopo due giorni ho iniziato ad accusare formicolio alle gambe fino ad arrivare a dei veri e propri spasmi muscolari che mi hanno fatto andare in ospedale per lo spavento, e dove ovviamente nessuno mi ha saputo dire nulla, anzi, mi hanno dato della persona ansiosa che soffre di attacchi di panico, cosa che non ho mai avuto. Per conto mio decido di fare delle visite, tra cui un ecocardiogramma e varie analisi del sangue, che sono risultate tutte nella norma. Sono andata da una neurologa, che ha costatato che sono degli eventi avversi del vaccino, che nel mio caso sta dando problemi ai muscoli. Fortunatamente dall’elettromiografia non sono risultati danni permanenti ai nervi e ai muscoli e ad oggi sto facendo una cura, anche se ogni tanto, soprattutto la sera, mi prendono ancora questi tremori. Mi è stato detto che devo avere pazienza e che ci vorrà tempo.

Vorrei chiedere se qualcuno che ha avuto i miei stessi sintomi e poi se con il passare dei mesi ne è uscito fuori completamente. Ho vissuto delle settimane di inferno e la cosa peggiore è stata essere presa per ansiosa e depressa. Vorrei tornare alla vita di prima, al mio lavoro e a fare sport.
Grazie a tutti.

Anti Covid.

1 2 3

Inviato da Francesca Ghiretti
24 Settembre, 2021
Ciao! Anch'io ho avuto la stessa cosa. Dopo 3 giorni dalla seconda dose parestesie migranti agli arti superiori ed inferiori e talvolta al viso. Sono andata al pronto soccorso e mi hanno detto che é ansia e somatizzazione. Chiaramente ho fatto mille accertamenti e non é emerso nulla di che a detta degli specialisti, solo un'infiammazione sub acuta ai nervi spinali, sicuramente da reazione a vaccino, poiché é stato definito danno recente. Non ho nessuna cura e sto provando con medicina alternativa, omeopatia e agopuntura. Dopo due mesi sto un pochino meglio, ma la strada é ancora lunga.
Tu che tipo di terapia stai facendo? Non vedo l'ora anch'io di tornare quella di prima, energica e sportiva.
Un abbraccio.

Ciao Francesca.
Posso chiederti se tu hai avuto anche episodi di spasmi muscolari con tremolìi? Perché io ho anche quelli ogni tanto, però la neurologa mi ha detto che è normale.. Sto facendo una cura di integratori e in più due bustine al giorno di Glialia per un mese. Diciamo che, essendo cose naturali perché tra l’altro sono allergica ai farmaci, ci mettono un po’ più tempo a fare effetto, anche se rispetto alle prime settimane ora riesco a camminare poiché prima dovevo appoggiarmi a qualcosa per sorreggermi.. Tutti dicono che ci vorrà del tempo e spero davvero che sia così.. Tu hai dovuto aspettare due mesi prima di vedere risultati?
Grazie mille per la risposta e un abbraccio anche a te.
Inviato da Arianna
24 Settembre, 2021
Anche io dopo la seconda dose ho avuto nausea, forte astenia e, per finire, parestesie con sensazione di scosse elettriche ai muscoli delle gambe. Ho fatto esami e visite in cui tutto è risultato nella norma. Hanno detto pure a me che ci vuole pazienza. Mi sono sentita così "strana" per più di un mese (mai avuto problemi o sensazioni simili prima d'ora). Poi sono tornata alla normalità. Ora ho ripreso a fare sport e mi si sono ripresentati alcuni episodi di spasmi muscolari (sintomi simili a quelli post vaccino). Proviamo a portare pazienza.
Inviato da Mauro
24 Settembre, 2021
Io sono tre mesi così, non ce la faccio più.. Tu stai prendendo qualcosa?
Inviato da Stefania
25 Settembre, 2021
Io sia dopo la prima dose che la seconda, ho avuto forte dispnea e palpitazioni che sono durate in totale 6 settimane (d’inferno), con due accessi al pronto soccorso, due chiamate alla guardia medica, visita cardiologica e due eco cardio. Fortunatamente il cuore è risultato non danneggiato, ma ho passato tutto il tempo come una disabile, non potendo fare il minimo sforzo pena il ripresentarsi dei sintomi. Ora da due giorni mi è iniziato un formicolio costante alle gambe. Concordo con la signora che anche a me hanno detto che era ansia. Strano però che i sintomi li avevo solo se facevo anche un minimo sforzo e non se stavo a riposo...
Anche io vorrei poter tornare alla mia vita di prima.
Inviato da Ilaria
25 Settembre, 2021
Ragazze scusate, ma voi alla prima dose non avevate avuto nulla? Perché io tutti i vostri sintomi li ho avuto alla prima dose dopo tre giorni... Adesso va meglio con gli spasmi muscolari alle gambe, ma è rimasta la gamba intorpidita lato vaccino, quindi sono terrorizzata che con seconda dose potrà accadere di peggio... Voi alla prima nulla? Grazie va chi mi risponderà.

25 Settembre, 2021
Grazie Arianna per la risposta.
Spero veramente di uscirne al più presto anche io e che mano a mano vada migliorando. Sicuramente sono state settimane difficili soprattutto perché nessuno sembra darti retta riconducendo tutto all’ansia che è iniziata in un secondo momento ma questo perché non sai cosa sta succedendo al tuo corpo.
Speriamo di lasciarci alle spalle al più presto questa brutta esperienza.

Un abbraccio.

Ciao Ilaria.
Io alla prima dose ho avuto solo degli episodi di tachicardia e fiato corto e anche lì sono stata in ospedale, ma non era emerso nulla di anomalo, sempre i soliti discorsi sull’ansia..
Quando ho fatto la seconda dose, ho spiegato al medico dell’ospedale dove ho fatto il vaccino i miei sintomi e ho portato le analisi che mi avevano fatto, ma lui ha dichiarato che potevo fare tranquillamente la seconda dose.. e poi è successo questo fatto degli spasmi muscolari. Chiaramente ogni fisico è diverso e reagisce a suo modo. Prova magari a sentire il tuo medico, visti i sintomi che stai avendo adesso, e se qualcuno può esonerarti dal fare la seconda dose (anche se la vedo difficile) che ad oggi ti dico con tutta onestà non avrei fatto tornassi indietro. Spero solo che in qualche modo riusciremo tutti a lasciarci alle spalle questo periodo orrendo.

Ciao Mauro,
posso chiederti se dopo tutti questi mesi non hai ancora visto miglioramenti e che cure ti hanno detto di fare?
La mia neurologa mi ha prescritto Glialia per un mese e altri integratori.

Grazie mille.
Inviato da Marina
25 Settembre, 2021
Ciao a tutte, anche io stessa cosa: a distanza di 40 giorni soffro di tremori e ho notato che quando carico la giornata sento pesanti le gambe come aver fatto esercizio fisico.
Io sinceramente non ho fatto alcun tipo di esame e nel frattempo spero passi tutto alla svelta. La prima volta che mi è capitato mi sono spaventata parecchio, ho preso il Brufen ma niente, non passava. Ho risolto dopo aver fatto una doccia calda.
Qualcuno che ha avuto questi sintomi, sono passati dopo quanto tempo?
1 2 3