Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Prima e unica dose

Due settimane fa prima e unica dose, in quanto già passata la malattia tra febbraio e marzo 2021.
Due tre giorni di dolore al braccio, comunque sopportabile; qualche piccolo dolore muscolare e un po' di spossatezza; tutto nella norma.
Io il Covid l'ho visto e provato da vicino; ho visto come può essere innocuo sui bambini, problematico con gli adulti e tremendamente crudele con gli anziani. Nel giro di poco si è scagliato su mia suocera, portandola alla morte nel giro di 5 giorni con una violenza inaudita; a dir la verità neppure la tanta blasonata sanità veneta in quella circostanza si è distinta per premura e attenzione, probabilmente a causa dell'età avanzata del soggetto, triste a dirsi...
Ritengo comunque che se siamo qui a condurre una vita quasi normale è grazie ai vaccini, con i loro pro e i loro contro; quindi non lamentiamoci degli effetti collaterali non invalidanti, perchè il Covid se ti prende per il verso sbagliato non è una passeggiata e i suoi effetti a lungo termine possono essere davvero problematici.
Se domattina ordinassero a 6 miliardi di persone di mangiare una manciata di arachidi, avremmo migliaia di morti per reazioni avverse; non esiste un solo alimento o medicinale in grado di essere innocuo per qualsiasi individuo, ma non bisogna drammatizzare ed enfatizzare solo le conseguenze di chi ha avuto effetti collaterali più pesanti; nel mio piccolo conosco centinaia di persone vaccinate e nessuno, fortunatamente, ha avuto problemi conseguenti al vaccino. E' la legge dei grandi numeri, bisogna aver fiducia nella scienza.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni