Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vaccino antiCovid

Prima dose 23 agosto.
Inizialmente nessun sintomo. Male al braccio verso sera, aumentato il 2 giorno. Sempre il secondo giorno verso sera (quasi notte) ho cominciato a sentire delle fitte intorno alla zona del petto che sembravano muscolari ma non sapevo distinguere chiaramente, anche perche lì per lì mi hanno spaventato (ammetto), ma alla fine sono passate con un paio di Moment già la mattina dopo, così come mi ha consigliato il medico, che mi aveva subito tranquillizzato dicendomi che probabilmente erano i sintomi di una mialgia (non avendo io nessun altro sintomo). Qualche giorno di tachipirina per doloretti muscolari vari e per il resto solo stanchezza e gambe pesanti; soprattutto a fare le scale ho riscontrato un po' di difficoltà, come se fossero anchilosate.. il tutto è rientrato però dopo qualche giorno. A distanza di una settimana si è gonfiato un linfonodo sotto una ascella (quella opposta a quella del vaccino) e una mattina anche leggermente sotto il collo. Ho chiamato di nuovo il medico, che mi ha detto di prendere della tachipirina e che sarebbero scesi da soli. Così è stato dopo un giorno o due, in effetti.
Seconda dose 2 ottobre, più tosta.
Ho sentito fin da subito molto più male al braccio. Già nel pomeriggio non mi sentivo bene. Il braccio non potevo praticamente muoverlo, nemmeno per mettermi la maglia e alla sera dolori ovunque molto forti tanto non poter dormire; temperatura leggermente rialzata. Ho preso un paio di tachipirine e mi sono alla fine addormentata per lo sfinimento e quando mi sono svegliata intorno alle 4.00 di notte erano completamente spariti i dolori che sentivo, e anche il senso di febbre. Era rimasto mal di testa.. Sparito anche lui entro la mattina. Per il resto stanchezza e fiacca per qualche giorno. Il tutto poi svanito nel giro di una settimana.
Siccome sono una donna ci tengo a precisare nel mio caso nessun problema con il ciclo. Il braccio ci ha messo un po' di più a smettere di farmi male ma diciamo, il male minore tra tutti i disturbi.
Questa è la mia esperienza, se può essere utile a qualcuno.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid 19.

Inviato da Daniela Botti
25 Ottobre, 2021
Ciao, ho letto che hai avuto come effetto collaterale dolore al petto. Mio figlio di 24 anni ha fatto la seconda dose del vaccino Moderna ieri, e stasera anche lui ha accusato dolore al petto, tanto che mi sono spaventata e lo abbiamo portato alla guardia medica, dove gli hanno detto di prendere Brufen. Adesso sta dormendo, spero che domani starà meglio...
Grazie per la tua testimonianza.

Inviato da Cristina
26 Ottobre, 2021
Ciao!! Ho visto che avete scritto del dolore al petto come effetto dopo Moderna.
Come si è risolto?
Anch'io ho appena fatto la prima dose e subito il secondo giorno ho iniziato ad avere dolori al petto. Prima non avevo mai avuto alcun problema di salute, ho 36 anni. Oggi ho parlato con la mia dottoressa, che mi ha consigliato di fare un'elettrocardiogramma. Mi sto preoccupando..