Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Prima e seconda dose vaccino Moderna

Ho fatto la prima dose di vaccino Moderna il 25/08/2021: nessun effetto collaterale, neppure il minimo dolore al braccio, sono stata benissimo.
Fatta la seconda dose 13/10/2021, sembrava nelle prime ore come la volta precedente. Poi improvvisamente, dopo circa 4 ore dall’iniezione, dolore improvviso al braccio, brividi incontenibili con battito di denti e febbre salita nel giro di 1 ora a 40 gradi… Presa subito Tachipirina, non ha alleviato in alcun modo i sintomi. Febbre durata tutta la notte, con brividi ed emicrania; al mattino febbre scesa a 39, ma forte dolore pulsante alla testa… Preso ibuprofene e dopo circa due ore dalla somministrazione febbre scesa a 37 ed emicrania notevolmente ridotta. Sono rimasta digiuna fino al giorno dopo e verso le 13.00 ho cominciato a stare decisamente meglio. Adesso sto bene e non ho avuto altri sintomi.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Orazio Paolo Chirico
21 Ottobre, 2021
Salve, io ho fatto la prima dose di vaccino e non ho avuto alcun problema, solo poco dolore al braccio. Il 5 giugno ho spostato la data della seconda dose di una settimana perché influenzato. Faccio la seconda dose, la sera febbre, dolore di testa, cefalea. 5 giorni dopo chiamo il medico, che mi dice che è normale. Dopo altri 4 giorni non passano nè la febbre e neanche il dolore di testa. Faccio il tampone per ricoverarmi, nel frattempo avevo fatto alcune analisi, tutte sballate e dalle quali mi esce un valore da cui si presume un eventuale morso di zecca. Incomincio antibiotico, ma persistono sempre gli stessi sintomi, febbre e dolore di testa. Dopo una settimana mi rivolgo ad uno specialista infettivologo, che mi ordina altro antibiotico ad associare all'altro. Per sette giorni ancora febbre e dolore di testa, dopo nove giorni mi spariscono sia la febbre che il dolore e poi le analisi piano piano ritornano normali.
Sono quindi stato 29 giorni con forte dolore di testa e con febbre.
Ora, dovessi fare la terza dose Moderna, come faccio? La vorrei fare, ma purtroppo ho grande paura .Se qualcuno ha avuto gli stessi sintomi, mi contatti, grazie..