Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Un mese dopo seconda dose Moderna

La prima dose di Moderna non mi ha dato nessun fastidio, neanche dolore al braccio.
La seconda dose, ricevuta un mese fa, dopo 12 ore mi ha fatto venire la febbre a 39 e dolori lancinanti in tutto il corpo. La febbre è durata poche ore, ma il giorno dopo ho accusato molta stanchezza. Dopo un paio di giorni herpes sulla palpebra dell'occhio destro molto fastidioso durato una decina di giorni. Il problema è che, da quando ho ricevuto la seconda dose, ho sempre dolori fortissimi alle gambe al tal punto che la notte non dormo più bene. Non credo sia un problema circolatorio, perché non mi si sono gonfiate le gambe, ma più che altro muscolare. Ho già preso appuntamento con degli specialisti per capire a cosa è dovuto tutto ciò. Comunque stavo molto meglio prima. Ho sempre fatto nuoto e camminato ogni giorno anche per 10-15 km., ora mi ritrovo con queste gambe doloranti e tanta spossatezza. Purtroppo ho dovuto fare il "vaccino" per lavoro, ma non credo proprio che farò la terza dose. Sto troppo male!

Fascia di età
Oltre 60 anni