Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Dolori alla pancia post vaccino

Parlo a nome di mia mamma per capire se ci sono stati casi simili.

Forse e' una coincidenza, ma dopo sette giorni di nausea dalla seconda dose (e siamo tutti PRO VAX in famiglia) mia mamma ha cominciato a soffrire di mal di pancia cronici. L'intestino e' sempre stato il suo punto debole, ma da poco dopo la seconda dose ha cominciato a soffrirne in maniera cronica. Abbiamo gia' visto quattro gastroenterologi e nessuno ha capito da che cosa possa dipendere. Fatto sta che e' peggiorata immediatamente dopo la seconda dose e ora sono passati quattro mesi. Ripeto, siamo tutti a favore del vaccino in famiglia e lo rifaremmo mille volte, ma scrivo per sapere se qualcuno ha avuto gli stessi sintomi, perche' non trovo bibliografia sull'argomento (dolori all'intestino - vaccino) da nessuna parte.

Fascia di età
Anti Covid 19.

Inviato da Gloria
21 Ottobre, 2021
Ciao,
ti scrivo perché anche io, dopo circa 1 mese dalla seconda dose di Moderna, ho iniziato ad avere problemi intestinali cronici, anche se sono molto più giovane di tua mamma (ho 27 anni). In particolare sento una pressione sul coccige e ho fatto delle settimane ad avere forte gonfiore intestinale, con diarrea alternata a stipsi (cosa che non mi era mai capitata prima). In più ho dolori mestruali molto più accentuati di prima, con anche sintomi nella fase premestruale. Insomma, mi sento uno straccio, speriamo si risolva tutto.
Inviato da Daniele
21 Ottobre, 2021
Ciao, io ho 41 anni e il mio tallone d'Achille è stato sempre il mal di pancia - come segnale che non sto bene - e di solito con i fermenti passa. Adesso però sono passate 2 settimane dalla prima dose di Moderna e con i fermenti sembra non andare via..
Inviato da Julia
22 Ottobre, 2021
Io dopo la prima dose di Moderna ho avuto subito gonfiore intestinale, diarrea. Qualche ora dopo ogni pasto sento tanto gonfiore e aria in pancia. Una volta mi succedeva solo con certi cibi (i soliti fagioli). Adesso quasi con tutto. Il medico mi dice di mangiare in bianco e prendere fermenti. Ma non funziona. Sono stata vaccinata il 12 maggio.
La seconda dose non potevo farla perchè avevo ancora la diarrea. E fino ad oggi vado avanti con quest'aria nella pancia. Ho 58 anni e prima del vaccino stavo bene. Mangiavo di tutto. Sono amareggiata.
Mi hanno proposto di fare la seconda dose con Pfizer, che contiene solo un terzo di principio attivo (30 microgrammi di MRNA) rispetto a Moderna con 100 microgrammi. Non so se in queste condizioni di salute sia saggio insistere con lo stesso tipo di vaccino. Non so che cosa fare. Auguri a tutti i compagni di disavventura.
Inviato da Barbara
22 Ottobre, 2021
Buongiorno, io ho fatto Moderna, ho spiegato che ho problemi di schiena e problemi di intolleranze alimentari, ma il medico ai vaccini mi ha detto "se vuole farlo bene, altrimenti faccia quello che vuole". Fatto sta che ho da una settimana forti dolori alla pancia, diarrea, forti dolori alla testa ecc. Speriamo la dose non abbia peggiorato i miei problemi preesistenti.
Inviato da Sara Rolando
27 Ottobre, 2021
Ciao, anche io ho lo stesso problema di tua mamma, ma già dalla prima dose. Aggravato con la seconda. Ho fatto tutti gli esami e non risulta nulla, ma i dolori allo stomaco non passano e sono demoralizzata.