Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Speriamo bene

Uomo, 23 anni.
Ho aspettato un po' prima di scrivere la recensione per evitare effetti collaterali successivi alla recensione.
Premetto che ero, e tutt'ora sono, molto scettico nei confronti di questo vaccino e del modo in cui è stato imposto e che lo ho fatto solo poiché mi serviva il Green pass e non potevo permettermi tamponi continui. Ho fatto analisi del sangue il giorno 6/09 per assicurarmi di avere i valori in regola - e così era.
Prima dose il 10/09, di pomeriggio. Alla sera fortissima stanchezza (alle 21.30 dormivo già), sogni convulsi e confusi, mi sveglio all'improvviso che non respiro per alcuni secondi, dolore al braccio. Poi sembro riprendermi. Tutto sommato meglio di quanto pensassi, se non fosse però che cinque giorni dopo scopro un linfonodo duro sotto l'ascella del braccio dove mi è stato inoculato il vaccino.
Invece di regredire, persiste una decina di giorni, e anche i linfonodi del collo si ingrossano. Ripeto le analisi, ho ves e pcr altissimi. Il medico dice tuttavia di non preoccuparmi e che è una reazione normale al vaccino. I linfonodi si sgrossano a poco a poco, giusto in tempo per la seconda dose.
14/10 pomeriggio 2° dose. Mi presento stra preoccupato. La notte mi sale la febbre a 38.4, ma scende con la tachipirina. Sogni convulsi. Nebbia mentale. Il giorno dopo sento all'improvviso una fortissima tachicardia. Da allora più niente. Spero non salti fuori qualcos'altro e che non ci obblighino alla terza dose.

Fascia di età
Meno di 25 anni