Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetti post vaccino Pfizer

Dopo la seconda dose di Pfizer, assunta a metá luglio scorso, ho iniziato a sviluppare parestesie varie, su diverse parti del corpo (qualche effetto l'avevo giá riportato dopo la prima dose, ma in forma molto più lieve).
In particolare, i sintomi sono i seguenti: pruriti, formicolii, bruciori e sensazioni di freddo, dolori ed intorpidimenti muscolari.
A seguito di visita neurologica ho effettuato elettromiografia e risonanza ai quattro arti, le quali non hanno tuttavia rilevato particolari problematiche.
Qualche settimana fa sembrava che i sintomi stessero passando, ma, ultimamente, mi si sono riacutizzati.
Preciso di avere 44 anni e di non avere mai sofferto di nulla del genere, né di altre patologie gravi.
Anche nel mio caso i medici non prospettano alcuna possibile cura.
Dopo avere consultato l'Ats di zona, come indicato dallo stesso ente, ho prenotato la terza dose, ma solo per richiedere, una volta lá, l'esonero.
In effetti é una situazione molto difficile da affrontare e giá sarebbe di conforto se ci fosse certezza che tali effetti col tempo passeranno.

Fascia di età

09 Gennaio, 2022
Inviato da Paolo Sommariva
10 Gennaio, 2022
Ciao.
Anch’io ho 44 anni e dopo la seconda dose Pfizer fatta il 27 luglio ho gli stessi identici effetti collaterali.

Inviato da Vida
10 Gennaio, 2022
Io sono nella stessa situazione, ho gli stessi identici sintomi, che erano un po' passati a ottobre, ma ora si sono riacutizzati di nuovo.
Seconda dose fatta a fine luglio, ho 41 anni...
Inviato da Antonio
13 Gennaio, 2022
Buongiorno Giorgio,
una curiosità: questi sintomi agli arti le sono venuti nell'immediato, oppure a distanza di tempo ha iniziato ad accusare problemi che poi sono sfociati in formicolii eccetera?
Grazie e saluti.

Inviato da Antonio
14 Gennaio, 2022
Buongiorno, le rispondo per mia esperienza, non ho certezze (come nessuno del resto) ma a quanto pare in parecchi abbiamo gli stessi sintomi. Io il primo mese avvertivo solo a volte sensazioni febbrili, a volte stanchezza alle gambe ecc. Poi di colpo il ginocchio sinistro ha iniziato a darmi delle fitte allucinanti che passavano da sole, diciamo una volta a settimana, poi sempre più spesso fino a passare all'altro ginocchio in forma più lieve e ai gomiti, con una sensazione di nervi sempre tesi, e da lì sono iniziati dolori muscolari e stanchezza articolare.
Quindi, per risponderle, la mia esperienza è: nell'immediato i classici sintomi da vaccino senza febbre altalenanti, ma dopo quasi due mesi in cui stavo meglio, sono iniziati anche tutti gli altri sintomi.
Lei invece?
Inviato da Claire
17 Gennaio, 2022
Anche io con il Moderna ho avuto questo problemi ed è saltato fuori che avevo herpes zoster senza eruzione (il fuoco di Sant'Antonio), che provoca neuropatie, quindi dolori, bruciori e formicolii. Io l'ho scoperto solo dopo, quindi nessun antivirale ho potuto prendere, ma il neurologo mi ha dato un integratore (Assonal) che mi ha fatto passare questi disturbi.
Inviato da Sara
20 Gennaio, 2022
Stesse cose per 6 mesi, ma di esonero non se ne parla nemmeno..