Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Dolori al petto, parestesie

Prima dose Pfizer: poche ore dopo formicolio, in seguito dolori alle gambe, crampi atroci e parestesie brucianti alle gambe.
Seconda dose Pfizer: fortissimi dolori intercostali, dolori assurdi a petto e sterno che persistono ancora dopo quattro mesi circa. Ancora parestesie alle gambe. Tachicardia, forte disidratazione (disidratazione passata da un mesetto). Chi come me?
Disperata.

Vaccino anti-Covid.

1 2 3

Inviato da Michele
16 Gennaio, 2022
Buongiorno, le sono venuti questi sintomi nell'immediato, o a distanza di tempo? la debolezza e i formicolii le sono venuti "solo" alle gambe?Qui a quanto ho letto sono molti ad avere sintomi simili ai suoi e anche peggiori.
Saluti.
Inviato da Francesca
16 Gennaio, 2022
Ciao, io ho fatto la prima dose Pfizer, perché obbligata, domenica 5 dicembre: la mia vita è diventata un inferno. A parte la stanchezza cronica dei primi giorni, ciò che mi lascia senza parole e' il dolore toracico con dispnea. Ho fatto privatamente analisi, Ecg ed holter: tutto nella norma. Sono stata in pronto soccorso: mi hanno liquidata con "sei ansiosa". Sempre privatamente ho fatto giovedì 13 gennaio un ecocardiogramma: esito di PERICARDITE. Sono arrabbiata perché vuol dire che è da un mese che ho questa infiammazione e né il pronto soccorso, né il mio cardiologo mi hanno voluto credere. È facile dire " sei ansiosa". Ho preteso a denti stretti l'esonero dalla seconda dose: entro il 31 gennaio dovrò rifare sempre privatamente un altro ecocardiogramma per capire se la PERICARDITE è passata. Intanto ho iniziato una cura di brufen per 10 giorni. L'1 febbraio mi presenterò al centro vaccinale e vedrò cosa mi diranno. Una cosa è certa: fino a quando questa PERICARDITE non scomparirá, non farò alcuna seconda dose. È inaccettabile fare un vaccino e poi ammalarsi di altro, come è estremamente offensivo sentirsi dire che è l'ansia che causa questi malesseri. In questo mese ho speso più di 600 euro per fare esami e visite private. Sono buttata su un letto dal 5 dicembre con dolori lancinanti al petto che non auguro a nessuno, stanchezza, pressione che oscilla, mal di testa, orecchie ovattate, nausea. Non so più cosa pensare di questo vaccino.
Inviato da Maria
16 Gennaio, 2022
Io ho fatto la prima dose Pfizer il 24 novembre e mi maledico ogni giorno per averla fatta. Dolori a petto e schiena atroci, dolori intercostali a sinistra e bruciore a spalla e petto lato sinistro. Tachicardia. A parte una leggera diminuzione del dolore che a volte però è comunque molto forte, non ho risolto niente. I medici mi guardano come fossi una marziana. Purtroppo, finché non lo si sperimenta sulla propria pelle, nessuno comprende. Sono stata sfortunata, vero, ma gli eventi avversi ci sono e i medici dovrebbero riconoscerli. Mi sono rifiutata di fare la seconda dose. Mai più.

Inviato da Rosa
17 Gennaio, 2022
Salve, allora: dopo la prima dose ho avuto nell’immediatezza formicolio ad una gamba, trasformatosi poi in crampi e bruciori feroci in entrambe le gambe. Dolori assurdi e strani.
Poi mi sono fatta convincere e ho fatto la seconda dose dopo poco più di un mese, quando avevo ancora dolori ma un po’ meno forti. Non l’avessi mai fatto, ho iniziato ad avere dolore come pugni al petto ed una sensazione strana a spalla e petto a sinistra (lato iniezione). Rottura capillari del naso con epistassi. Dopo poco più di un mese i dolori sono diventati veramente insopportabili, mi sentivo tagliare il petto ad ogni respiro, assieme a dolore a spalla e braccio. Vado in ospedale, enzimi, emocromo, elettrocardiogramma, radiografia torace: tutto ok. Inizio una cura con Brufen 600 mattina e sera per 8 giorni, ma niente. Nicetile, neuraben, tachipirina, vitamine, di tutto. Sono ancora qui, non so più che fare.

Inviato da rosa
17 Gennaio, 2022
Ciao, io ho fatto radiografia toracica, elettrocardiogramma, emocromo ecc. e non risulta nulla. Ho preso Brufen 8 giorni mattina e sera, il dolore al torace è forte (e prende anche collo, spalle, braccio e schiena) e se lo premo fa male come se fosse dolore intercostale. Mi bruciano le gambe e sto malissimo, non so che pensare neanche io..

Inviato da rosa
18 Gennaio, 2022
Ciao Maria,
tu stai prendendo qualcosa per alleviare il dolore?
Io non so davvero più che fare

Inviato da Maria
19 Gennaio, 2022
L'unica cura che mi hanno dato è stata quella per il reflusso, dicendomi che probabilmente il dolore al petto deriva da quello. Non ho avuto grandi miglioramenti, anche se, certo, prima il dolore era molto forte, ma comunque ora non è passato. A volte sembra andare meglio, poi di nuovo peggiora. Sinceramente io non credo sia dovuto al reflusso, o meglio, il reflusso magari è presente, ma questo dolore è una cosa diversa, particolare, anche strana da spiegare. Mai avuto questi problemi in vita mia. Io ho perso la speranza che possano passare. Anche perché fino ad ora nessuno mi ha fatto una vera e propria diagnosi, tutte ipotesi. Ho fatto anche Tac torace, ma nulla. Ecocardio, holter cardico ,elettrocardiogramma e nulla, ma io il dolore non me lo sto inventando. Visto che il cuore era ok, mi hanno detto vai dal gastroenterologo e lui mi ha detto "è reflusso, è capitato anche ad altri che hanno fatto il vaccino". Ok, ma ma comunque non passa e poi si sono aggiunti anche bruciori forti al petto sinistro. Non so più che pensare e che fare. So solo che io prima non stavo così come sto ora e i medici sono diffidenti quando sentono parlare di vaccino. Ma qui su QSalute ho letto molte opinioni con problemi simili ai miei. Un caso? Non credo proprio. Mi pentirò a vita di essermi vaccinata se questi problemi non passeranno.
Inviato da Vivk
20 Gennaio, 2022
Io da quando ho fatto i vaccini ho sbandamenti assurdi..

Inviato da Rosa
21 Gennaio, 2022
Cara Maria,
abbiamo un problema molto simile. Io ho dimenticato cosa voglia dire respirare normalmente, ho sempre dolore fortissimo. Aspetto il risultato di un sacco di analisi e farò anche io ecocardio. Anche a me hanno dato la gastrite come ipotesi, ma è un dolore così immenso ed insopportabile che mi sembra strano sia quello. Sono anche piena di spasmi muscolari dappertutto, oltre un bruciore alla gamba che peggiora non appena prendo un po’ di freddo. Tutto molto strano e sono passati 4 mesi dalla seconda dose. La mia disperazione non ha fine.
Inviato da MARIO
21 Gennaio, 2022
FATE TUTTI IL SIEROLOGICO, NON I TAMPONI.
DUE PERSONE A ME CARE HANNO AVUTO SINTOMI IDENTICI AI VOSTRI, E ALLA FINE E' VENUTO FUORI CHE MESI FA HANNO AVUTO IL COVID (ASINTOMATICO) E COSì SI TROVANO CON TANTISSIMI ANTICORPI E GLI EFFETTI, SOPRATTUTTO AL CUORE E RESPIRATORI, SONO COLPA DEL COVID, NON DEL VACCINO.
1 2 3