Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Seconda dose: effetti collaterali lungo termine

Ho fatto la seconda dose a inizio ottobre e nell'imminente nulla, neanche dolore al braccio. A distanza di qualche settimana avverto un senso di malessere generale, accaldamento, sudorazione notturna, gambe un po' stanche. Tutto questo andava e veniva, ma senza creare grossi disagi. Andando avanti noto che inizio ad avere colpi di sonno (io che ho sempre sofferto di insonnia), una sete eccessiva e una sensazione di febbre alta ma che provandola non ha mai superato i 37. Poi è iniziato un dolore atroce nella zona di ginocchio/ tibia destra che spariva da solo, come un mal di denti che è andato avanti a intermittenza per circa un mese.
Il vero calvario è iniziato quando quel dolore, che inizialmente pensavo fosse osseo, si è spostato all'altro ginocchio, tirandomi anche dietro lo stesso fino al polpaccio. Lo stesso dolore si è spostato poi ai tricipiti, e dopo questi dolori sono iniziati bruciori a braccia (soprattutto zona polsi) e gambe, accompagnati da dolori muscolari, spasmi muscolari, dolori alle dita e senso di grande stanchezza e intorpidimento a braccia e gambe.
A volte ho un senso di sonno misto febbre alta e dolori a cervicale, glutei e sciatica.
Ho letto di tanti che hanno avuto sintomi come i miei, ma volevo capire se qualcuno li ha avuti anche non nell'immediato e se si riconosce un po' nella mia "storia".
Vi sono passati? Dopo quanto? Avete avuto delle cure?
Io ho giorni e momenti in cui sto meglio, altri in cui ritorna tutto.
Grazie a chiunque risponderà.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Alessandra
16 Gennaio, 2022
Io ho fatto la 1° dose il 13 dicembre 2021. Dopo 72 ore ho avuto vomito per 15 ore di fila, diarrea e febbre. Dopo 15 giorni comincio a non stare in piedi. Debolezza, offuscamento mentale, spossatezza e vari dolori osteo-muscolari. Anche a me sembra di aver la febbre, ma niente. Mia sorella ha fatto la 2° dose lo stesso mio giorno e sta male con gli stessi miei problemi e sintomi. Il fatto è che nessuno ci dà importanza ed i medici ci dicono stress. Credetemi, non è stress.
Inviato da Maria
16 Gennaio, 2022
Non fare la terza dose..
Inviato da Veronica Severgnini
16 Gennaio, 2022
Io sono nella tua stessa situazione. Dopo mesi. Contattami se vuoi. 3393218349.
Inviato da lara
16 Gennaio, 2022
Leggi comitato ascoltami e segnala all'Aifa.
Un abbraccio.

Inviato da Ida
17 Gennaio, 2022
Hai anche vertigini?

Inviato da Ettore
18 Gennaio, 2022
Buongiorno, no, io direi più una sensazione febbrile a volte, come se avessi la febbre alta. E tu?
Inviato da Vincenza
18 Gennaio, 2022
Eccomi, presente! Io dopo 7 mesi sono ancora come ti sei descritto tu! Ti lascio la mia email se mi vuoi contattare: enzalaratta@gmail.com

Inviato da Carla
21 Gennaio, 2022
Io ho avuto 40 giorni di vertigini soggettive, dopo la prima dose ad ottobre. In più tachicardia, dolore al petto, rialzo pressorio. Tutto poi sparito.
Ieri ho fatto la seconda dose, dopo tre mesi dalla prima perché ho atteso risposta dal medico vaccinatore se potevo farla o no.
Da ieri sera solo dolore cervicale e dolori muscolari diffusi.
Inviato da Lorena
23 Gennaio, 2022
Ciao, anche io dopo una settimana dalla terza dose Pfizer ho dolori forti dietro al ginocchio sinistro che vanno fino al polpaccio. Poi intorpidimento e formicolio continui alla mano destra, ma solo di notte. Oltre a questo, ho un dolore tra il diaframma e l'esofago.
Premetto che sono una sportiva: gioco a tennis correndo molto, purtroppo ora con il dolore alla gamba sono molto handicappata.
Sicura che sia il vaccino e mi sento frustrata. Che non mi vengano a parlare di quarta dose, per quanto mi riguarda, non la farò.
Inviato da Elisabetta
24 Gennaio, 2022
Ciao, io ho fatto la 3° dose martedì scorso e mi ritrovo nella tua stessa situazione, fermandomi per ora al tuo punto del male al ginocchio.