Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

PRIMA DOSE

Ho fatto la prima dose di Pfizer da due giorni (mi ci è voluto un po’ per convincermi a fare il vaccino, non vedendo altra via d’uscita) ma subito ho riscontrato tachicardia e formicolio alle gambe (soprattutto zona polpacci). Il giorno dopo mi sono sentita un po’ meglio, solo che improvvisamente verso sera mi è tornata tachicardia (fa fatica ad andare via) assieme a nausea, senso di vomito e ancora formicolio alle gambe. Vorrei chiedervi se è normale o devo sentire qualche medico (sono già andata in pronto soccorso e mi hanno detto che è solo ansia, ma io non sono mai stata così, quindi vorrei capire). Grazie mille!

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
ANTI COVID 19.

Inviato da Maria
18 Gennaio, 2022
No, non è normale. Non fare altre dosi. Per i medici è normale qualsiasi cosa.
Inviato da Tino
Ciao Sara,
anche a me la stessa cosa dopo il vaccino Pfizer. Sono andato più volte al pronto soccorso e mi hanno sempre detto che stavo bene... Essendo uno sportivo, conosco bene la mia frequenza cardiaca anche a riposo, per questo motivo non mi sono fermato a quello che mi hanno detto i cardiologi, così ho insistito ad andare avanti dopo aver fatto tutte le analisi, Ecocolordoplergrafia ed ECG, che dicevano che era tutto normale. Poi ho fatto una prova da sforzo, anche lì tutto bene... Ma io continuavo a vedere la mia frequenza cardiaca più alta a riposo, mentre prima era al di sotto dei 60 Bpm, dal primo episodio di tachicardia a riposo ho tra gli 80/90 BPM e facendo un minimo sforzo, o semplicemente salire le scale di casa, arriva addirittura oltre i 150 Bpm. Comunque, ti ho spiegato la situazione ed i sintomi e ti dico che ho dovuto mettere un holter cardiaco per 7 giorni per farlo vedere ad un aritmologo, che ha verificato la tachicardia.
Spero di essere stato di aiuto.
Inviato da lara
18 Gennaio, 2022
Purtroppo non è ansia, ma il vaccino. Io parestesie, stessa sensazione di formicolio a gambe e braccia e la testa che esplode . Parestesia risolta dopo pochi giorni, però cefalea passata dopo 2 mesi..
Inviato da Mara
19 Gennaio, 2022
Ciao Sara,
io ho i tuoi sintomi da 9 mesi. Forse pochi giorni sono ancora pochi per capire, ma se puo' aiutarti, io sono iscritta e seguo un gruppo fb di confronto sulle reazioni avverse da vaccino che si chiama Comitato Ascoltami, spero possa esserti utile, ma puo' darsi che tutto per te si risolva presto. Te lo auguro di cuore. In ogni caso, devi fare segnalazione all'Aifa. Ti abbraccio.
Inviato da Fanny
19 Gennaio, 2022
Ciao Sara,
anche io formicolio con prima e seconda dose e non sto bene.
Ho fatto segnalazione alla farmacovigilanza e mi hanno risposto.
Sono questi i due link utili:
1) per residenti in Veneto e Trentino
2) nazionale
Inviato da Sara
20 Gennaio, 2022
Stessa cosa o quasi, stesso responso e col cavolo che era ansia, è durato mesi.
Se vuoi scrivermi, questa è la mia email: chesterlevels@gmail.com
Inviato da Amerigo
20 Gennaio, 2022
Ciao, anche a me ed a una mia amica hanno raccontato la storia dell'ansia, se vai sul canale youtube "HUMMEREGO", c'è un video dove racconto la miocardite che mi è venuta dopo il terzo giorno di vaccinazione (prima dose), e come sono stato lasciato senza assistenza e senza green pass.

Inviato da Debora
20 Gennaio, 2022
Parestesie alla prima o seconda dose? Anche alle guance? Quanto sono durate?
Inviato da Marilena Pisilli
20 Gennaio, 2022
Il 14 gennaio io ho fatto la prima dose di vaccino, il Pfizer.
Dopo circa 30 minuti ho avvertito formicolio alla mano e al braccio opposto a quello dove mi è stato inoculato il vaccino. Il formicolio è durato 2 giorni, tanta la paura che mi sono recata al pronto soccorso, ma invano perché il medico del pronto soccorso da subito mi ha detto che il formicolio non era correlabile al vaccino. Io comunque ho infiammazione dei nervi della mano e del braccio, tanto da non avere più forza nei muscoli in questione. Non so più che fare..

Inviato da Sara
22 Gennaio, 2022
Per Sara.
Appena fatto! Grazie mille.