Ansiolitici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Dopo 12 giorni tutto ok

Io invece ho iniziato ad assumere lo Xanax perchè soffro di disturbo da attacchi di panico. Questi attacchi, assieme ad un principio di disturbo depressivo maggiore, sono iniziati diversi mesi fa e sono la conseguenza di una infausta diagnosi di perdita uditiva neurosensoriale, praticamente soffro di perdita sensoriale legata all'orecchio interno, e di perdita neurale che coinvolge il mio nervo uditivo. Buttandola giù in soldoni, ho il cervello che quando gli gira mi manda segnali contrastanti e che non so come gestire. A dire il vero, i dottori non sono ancora certi di cosa sia causa, di cosa effetto o quant'altro, stiamo ancora cercando di capire quanto sia coinvolto in tutto ciò il nervo uditivo.
Sta di fatto che soffro ora di attacchi di panico. Ho iniziato ad assumere lo Xanax 12 giorni fa (compresse da 0,5 mg.). Posso solo dire che non dormivo così bene da tempo immemorabile e che non ho avuto fino ad ora nessun attacco!!! (per rendere l'dea, me ne venivano anche fino a sei al giorno...). In questi 12 giorni aggiungo inoltre che non ho mai avuto pensieri suicidi e che il cervello non mi ha mandato d'improvviso quei maledetti flash ingestibili. Mi sento come più efficiente, vigile ed operativo, senza alcun tipo di pensiero folle. Dopo tantissimo tempo sono uscito di casa in modo sereno e ho chiacchierato col cassiere al supermercato, senza problemi.
Adesso vedremo col tempo, ma per ora lo Xanax sta avendo solo effetti positivi. Purtroppo non posso dire nulla riguardo gli effetti collaterali perchè sono solo 12 giorni che lo prendo (fino ad ora effetti collaterali zero).

Fascia di età
Da 25 a 40 anni