Antiepilettici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Troppo forti gli effetti collaterali

Mamma mia quanto mi ritrovo nelle recensione precedente.. Io ho avuto i medesimi effetti collaterali, forse in modo diverso, ma ciò lo deputo al fatto che personalmente mai ho superato i 75 mg. al giorno.
Da giovane non ho mai sofferto di emicranie. Il tutto è invece iniziato a 30 anni, dopo che ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale (avevamo, ed abbiamo, due figli e non volevamo rischiare che capitasse il terzo..). Beh comunque, mi sono iniziate queste emicranie fortissime che solo chi le ha può capire cosa significhino.. e quanto siano invalidanti. Negli anni pertanto ho iniziato ad assumere diversi farmaci per placarle (ora ho 40 anni), per trattarle o prevenirne la comparsa, ma non sono mai stati molto efficaci. Infatti il massimo che sono riuscita ad ottenere, erano cefalee vascolari preannunciate da aura. Tagliando corto, è così che alla fine, ma proprio alla fine, sono arrivata al Topamax. Sono andata via via gradualmente nell'assunzione pure io, toccando la massima dose coi 75 milligrammi, perchè le dosi inferiori facevano poco. La dose finale che su di me risultava efficace, era questa: 75 mg. di mattina presto e 75 mg di pomeriggio.
Risultati: emicranie sparite, salvo al massimo un episodio al mese. Il primo mese toccavo il cielo con un dito dalla gioia, ma poi..
Ho assunto il Topamax per tre anni e forse qualcosa di più. A dire il vero era da non so quanto tempo che volevo smetterlo, ma non ci riuscivo, fino a che ho perso il lavoro... Sapete perchè? Perchè ero arrivata ad essere una specie di scheletro (da fuori avevo le sembianze della classica donna che soffre di anoressia). E dopo averlo smesso anche io mi sono resa conto di quanto sia stata danneggiata anche la mia memoria.
Pensateci bene prima di farvelo prescrivere. E' davvero un gran peccato, perchè sarebbe molto efficace.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Emicrania.

Inviato da Mariagrazia
06 Gennaio, 2020
Prendevo Topamax 100 mg. al giorno per crisi parziale; da poco tempo però ho sviluppato formicolio alle gambe e sbandamento e sono andata da un neurologo, il quale mi ha aumentato il Topamax di altre 100 mg. Dopo una settimana la situazione è precipitata, non riuscivo più a stare in piedi, dovevo stare seduta a letto, non riuscivo a muovere la testa, cadevo, ho incominciato a perdere peso.. Un altro neurologo mi ha detto di diminuirlo a 50 mg., ma non posso farlo velocemente perchè posso avere le crisi. Purtroppo il peso scende e non posso camminare più, non posso fare niente! Vorrei poter ritornare la persona Che ero...
Consigli?
Inviato da Raffaella
05 Giugno, 2020
Salve, volevo sapere quanto tempo ha impiegato prima di smaltire il medicinale. Ho grossi problemi, lo assumo da circa 1 anno e mezzo con diversi effetti collaterali e sono passati solo 10 giorni da quando ho smesso di prenderlo, e sto ancora male. Mi fischiano le orecchie, naso chiuso, catarro, problemi alla vista ecc..
Quanto devo ancora aspettare prima di stare meglio?