Antiepilettici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Efficace al massimo

Soffro di dolore neuropatico da anni. Per chi non lo sapesse, conviverci ti cambia la vita.. Ho subìto negli ultimi tre anni e mezzo ben tre interventi spinali presso la neurochirurgia della mia città. A ciò si aggiunga che nel 1999 mi hanno diagnosticato la fibromialgia.
Il dolore è ormai 15 anni che sta condizionando tutta la mia vita e la mia quotidianità. Ovviamente in tutti questi anni ne ho provate di ogni tipo, sono passato da "semplici" oppiacei a rilassanti muscolari, ho assunto anche farmaci che controllassero gli attacchi d'ansia; i medici pure il Gabapentin mi hanno prescritto sperando di ottenere risultati.
A questa situazione dolorosa, si aggiunga un fisico (il mio) di una sensibilità rara ai farmaci. Per fare un esempio, se assumo un anti depressivo, gli effetti collaterali sono così forti da amplificare il mio disturbo depressivo invece che attenuarlo.
Quindi quando mi hanno proposto Lyrica, ero già dopo 5 secondi terrorizzato, temendone gli effetti collaterali. Ma il reumatologo che me l'ha proposto mi ha trasmesso tanta fiducia, asserendo inoltre che io soffrivo secondo lui di iperostosi vertebrale diffusa idiopatica, raccomandandomi appunto questo farmaco.
Beh insomma, so che può sembrare esagerato, ma già dopo la prima pillola ho avuto un sollievo quasi totale del dolore neuropatico. E' qualcosa di incredibile per me.. Stavolta l'effetto collaterale è stato unicamente la mia enorme gioia!!! Non pensavo di potermi sentire ancora così dopo tutti questi anni...

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Dolore neuropatico. Fibromialgia.

Inviato da andrea
03 Dicembre, 2018
Io soffro da ormai 26 anni di un dolore vicino alla scapola destra, le ho provate tutte credetemi, ma è ormai cronico questo dolore. Una settima fa il mio medico, dopo tanti farmaci, mi ha prescritto Lyrica 75 mg. Posso dire che mi ha alleviato il dolore, ma ancora persiste.. forse ci vuole più tempo perche' faccia effetto, stiamo a vedere (spero che mi cambi la vita di tanta sofferenza che non potete immaginare)
Un saluto,
Andrea
Inviato da Alex
16 Dicembre, 2018
Allora è la pillola miracolosa se si sta bene dopo una compressa!

Inviato da Emilia
17 Dicembre, 2018
A me il neurologo ha prescritto proprio il Lyrica per una forma di depressione reattiva dovuta a dolori neuropatici. E sono preoccupata perche' ne ho sentito parlare anche in maniera negativa. Dovrei provare. Pare che molti ne siano entusiasti.
Inviato da Cristiano meschini
30 Luglio, 2020
Io da oggi inizio Lyrica da 75 mg. Come è questo farmaco, che mi dite?

Inviato da ROCCO ADAMO
27 Marzo, 2021
Io la prendo da 8 anni Lyrica 75 e posso dire che mi giova.
Inviato da Francesco
29 Settembre, 2021
Io sono stato operato di microdiscectomia +artrodesi con cage c4-c5 per compromissione midollare. Intervento ben riuscito.. così dicono.. da 8 giorni prendo una pasticca da 25 mg. di Lyrica, risultato però nessuno, tranne per gli effetti negativi.
C’è qualcuno che può dirmi dopo quanto tempo può iniziare qualche effetto positivo di questo farmaco?
Grazie, un abbraccio a tutti.