Antiepilettici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Mi ha cambiato la vita (in meglio)

Oramai soffro di fibromialgia da tanti anni ed ho conseguenti infiammazioni e riacutizzazioni che mi fanno stare veramente malissimo. A me il dolore neuropatico prende la mascella e parte del collo, è un qualcosa di insopportabile, di terribile. Ho provato tanti farmaci (come il Tramil per fare un esempio) al fine di avere sollievo, ma nessuno di essi riusciva a controllarmi il dolore in modo decente. Poi.. la luce. Il medico mi ha prescritto Lyrica e la mia vita è completamente cambiata dal giorno alla notte. Da quando lo assumo mi sento non al 100%, ma ci vado vicino e sono in grado sia fisicamente che psicologicamente di far fronte ai miei sintomi.
Per ora assumo la dose più bassa, che è 25 mg., due volte al dì e in combinazione con 10 mg. di Endep. Con questi due farmaci tiro avanti molto bene, perchè innanzitutto riesco a dormire bene e non avverto alcun dolore neuropatico invalidante.
Mi è stato consigliato di restare su questo dosaggio per almeno quattro mesi, per poi passare a prenderlo una sola volta al dì invece che due. E poi ancora di smetterlo definitivamente.
Riguardo agli effetti collaterali, che son sempre tasto dolente, io non ne ho avuto alcuno, e sinceramente la cosa mi ha colpito tantissimo in quanto in genere ho un fisico sensibilissimo ai farmaci.
Non so davvero come sarei potuto andare avanti senza Lyrica.
Se siete ridotti come me, provatelo senza esitazione.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Fibromialgia.

Inviato da Antonietta
06 Agosto, 2018
Anch'io lo consiglio, era è un farmaco molto adatto al mio problema. Peccato che sia allergica alla lyrica, ci sono tutti le molecole a cui sono allergica (glicole propilenico in primis). Quindi l'unica cosa che chiedo a chi lo prende, è di guardare bene le molecole; per il resto è un farmaco valido.
Inviato da Silvana
11 Ottobre, 2019
Dopo quanto tempo ti accorgi del miglioramento? Io lo prendo da due giorni..

Inviato da Barbara
31 Ottobre, 2019
Deve pazientare un po' perché bisogna trovare gradualmente un equilibrio tra dose minima efficace e la risoluzione dei dolori. Non è detto che la dose di partenza sia sufficiente. Io sono passata da 25 mg. due volte al giorno, a 50 mg. x 2 e infine a 75 mg. due volte al giorno, che è il mio dosaggio. Le dico solo che questo farmaco mi ha cambiato la vita, quindi tenga duro!
Inviato da Oscar portighese
31 Dicembre, 2019
Io sono affetto da grave neuropatia assonale sensitiva e motoria agli arti inferiori, nonché da dolore lombare da intervento per stabilizzazione. Da giugno assumo lyrica e palexia. Iniziato con lyrica 75 e palexia 50. Po lyrica 150 e palexia 100. Attualmente lyrica 150 e Palexia 200. Inoltre dopo intervento per frattura del femore, resisto con le dosi su indicate.
Telefono: 339 216 7253.
Inviato da Sabrina
06 Dicembre, 2021
A me lo hanno prescritto perché ho dei dolori insopportabili che vanno dalla mascella al collo, non mi passano con nulla. Il medico mi ha prescritto il Lyrica da 75 mg. una volta al giorno la sera, perché non da 25?? Non vorrei incominciare con una dose troppo forte per me già che peso 45 kg. e sono sensibilissima ai farmaci.