Antiemicranici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Il migliore

Soffro da anni di cefalea a grappolo, che è qualcosa di terribile, come avere un chiodo in testa, che non dà tregua e che non va più via. La maggior parte delle volte è innescata da qualcosa che mangio. Insomma.. la miccia dei miei mal di testa è per lo più costituita dal cibo. Pertanto per disattivare il meccanismo della cefalea, ho provato ad eliminare gli alimenti a cui risulto intollerante. Ma la lista è lunghissima, quindi al di là di una dieta più o meno mirata (ad esempio la cioccolata non posso vederla nemmeno col binocolo..) capita sempre che mangi qualcosa che non vada bene.
Col neurologo che mi segue abbiamo provato nel tempo diverse cure farmacologiche, con effetti piuttosto deludenti e/o parziali. Troppo poco per me, che oramai ero talmente provato dagli attacchi di cefalea che più volte ho anche pensato al suicidio.. ormai era un incubo.
Ho cambiato neurologo, che mi ha fatto provare l'Imitrex. Ora sto finalmente bene, quasi non mi par vero. La compressa agisce nell'immediato e non mi dà effetti collaterali di alcuna sorta. Per quella che è la mia esperienza, è di gran lunga la miglior medicina contro la cefalea a grappolo che esista.
Cosa darei per poterne assumere anche due al giorno!!! Comunque con questo neurologo adesso stiamo anche vedendo quali altri farmaci posso prendere associati all'Imitrex.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni