Antipsicotici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Felice di averlo preso per tanti anni

Ho preso Zyprexa per quasi 12 anni e si è rivelato "un valido alleato", in quanto ha praticamente stabilizzato le mie allucinazioni psicotiche ed uditive dovute a disturbo bipolare. Ciò ovviamente ha cambiato la mia vita e la qualità della stessa, dato che così ero in grado senza problemi di avere una vita sociale, a partire dalla famiglia per andare al matrimonio ed al lavoro.
Interagire col resto del mondo e sentire le voci nella testa è terribile credetemi. E ciò era accaduto per anni fino a che non ho iniziato a prendere questo farmaco. Dopo quasi 12 anni l'ho smesso (io che lo avrei preso per sempre..) perchè aveva perso di efficacia, il mio corpo si era assuefatto al suo principio attivo. Ecco perchè oggi sono su un altro farmaco (sto assumendo il Depakote - divalproex), ma di Zyprexa non posso che parlare bene, anche perchè io ho avuto effetti collaterali minimi. Ne ho sentite di tutti i colori a riguardo e non so che dire.. Forse io sono stato particolarmente fortunato.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Disturbo bipolare.

Inviato da Michela
09 Agosto, 2018
Ma gli effetti di questo farmaco sono per sempre? O fino a che la cura non comincia a fare effetto?