Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Salvata..

La mia esperienza è molto forte, desidero condividerla pensando possa essere di aiuto a qualcuno, e comunque per elogiare un farmaco che a me ha letteralmente salvata.
Purtroppo sono stata vittima di violenza domestica, perpetrata tra l'altro da una persona che amavo e stimavo molto, quindi il trauma, orribile a prescindere, è stato ancora più forte e devastante.
Dopo quell'episodio non sapevo più chi fossi, ho perso pure la casa.. Non mi dilungo su questioni familiari, dico solo che mi sentivo completamente persa e senza speranza. La depressione mi stava divorando, ma ancora di più l'ansia, arrivata a livelli del tutto nuovi per come sono io di carattere, anzi, per come ero io di carattere. L'ansia e il dolore e il vuoto che sentivo dentro sono qualcosa di impossibile da spiegare a parole e soprattutto i farmaci assunti non rimediavano a tutto questo. Una parte di me per anni non ha mai smesso di lottare, ma oramai sembrava che l'epilogo sarebbe stato davvero brutto... Fino a che mi è stata prescritta, assieme al Buspar, la Venlafaxina. Ha fatto quasi un miracolo, mi ha aiutata tantissimo, dopo anni ho spontaneamente avuto voglia di ricominciare guardando al futuro con speranza e il mio stato emotivo, nonchè l'equilibrio generale del mio stato emotivo, è migliorato tantissimo.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Disturbo d'ansia generalizzato.

Inviato da Michelle
16 Settembre, 2020
Grazie per la sua testimonianza, è di aiuto. Sto iniziando andare da uno psichiatra per crisi di panico e un passato familiare molto tormentato. La psichiatra mi ha prescritto Zarelis ed è il primo giorno che lo prendo. Vediamo come vado dopo tre settimane. Ho depressione maggiore anch'io, mannaggia, ma almeno è curabile.