Ansiolitici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Preso per insonnia

Ho iniziato a prendere il Lorazepam che venivo da settimane incubo (non sto esagerando) col Remeron, che mi dava degli effetti collaterali insopportabili. Immaginate con che timore mi sono approcciata al nuovo farmaco... La mia nuova cura farmacologica prevedeva il Lorazepam in combinazione con lo Zoloft, per cercare di tirarmi fuori da un tunnel fatto di ansia, depressione ed una inaspettata terribile insonnia. Insonnia che mi stava davvero portando alla pazzia. Il fatto è che il Remeron mi aveva causato effetti collaterali ingestibili, come già detto, e così quando ho smesso di prenderlo, l'astinenza da farmaco mi ha portato come conseguenza principale una insonnia grave. Dico solo che non ho chiuso occhio per 6 (SEI) giorni di fila.. Non avevo mai toccato livelli così bassi in vita mia.. Ringrazio dio che mia madre mi ha dato la forza di crederci e soprattutto di provare con altri farmaci. Ed è così che sono finita col Lorazepam (+ Zoloft).
So benissimo che le benzodiazepine non sono il massimo, e sinceramente non volevo farci affidamento per riuscire a dormire, ma ero arrivata ad un punto di non ritorno. Anche perchè avevo bisogno di un aiuto farmacologico.. SUBITO!!! Non so se mi spiego, non avevo davvero alternative.
Nei due mesi di assunzione mi ha presa letteralmente per i capelli, tirandomi fuori dalle sabbie mobili. Ora sto meglio, non lo prendo più, l'unica cosa che è parecchio fastidiosa sono i tanti mesi in cui l'astinenza si fa sentire. Dicono bisogna tener duro per circa un annetto. Cosa che sto facendo e nel frattempo sto anche cercando un farmaco per l'insonnia meno forte e più "sicuro". Comunque a me il Lorazepam ha salvato la vita.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Insonnia in donna affetta da depressione maggiore.

Inviato da mirka
25 Marzo, 2017
Ciao, io ho iniziato ad avere il disturbo ossessivo compulsivo in adolescenza, poi si è risolto ma sono subentrati attacchi ansiosi e di panico. I miei sintomi includono tachicardia, sudorazione, paura di svenire, vertigini. Per anni ho cercato di non prendere nulla, poi ho scoperto dei medicamenti (come Lorazepam) e da quando li prendo sto meglio. Ho anche cambiato abitudini alimentari eliminando il lattosio dalla dieta. Ora sto cercando di essere assertiva così da tenere sotto controllo l'ansia; in fondo ho capito che io fatico a inserirmi nel mondo normale e la mia natura sarebbe di stare sempre a casa da sola o a spasso nei boschi, mentre devo andare al lavoro e occuparmi di altri.. e questo mi stressa moltissimo. Ora che ho capito che ormai non posso farne a meno, me lo sto procurando da sola online.
So il dosaggio che devo assumere al giorno, quindi non mi creo molti problemi.
Inviato da sammy
04 Agosto, 2019
Non se ne esce.

Inviato da ramona andreea gugu
24 Agosto, 2021
Stai attenta, perché non sai in che inferno vai a metterti. L'astinenza e la tolleranza sono micidiali ed i medici non sanno gestirla se non imbottendoti di altri farmaci che con la potenza delle benzo non faranno nulla. Io non lo auguro a nessuno..
Inviato da Alessandro
25 Novembre, 2021
Perché non prenderlo più se ci si trova bene? I veleni sono ben altri. L'importante è non superare le dosi stabilite dal medico.
Inviato da Roberto
06 Novembre, 2022
Quanto tempo sei stata con Remeron? E quali effetti collaterali ti portava?
Ti ringrazio.
Inviato da Francesca
03 Gennaio, 2024
Salve, come hai smesso di prendere Lorazepam?
Inviato da Massimo
20 Febbraio, 2024
Io il Lorazepam l'ho preso per un lungo periodo, per combattere l'insonnia, ma da qualche anno ahimè non mi fa più effetto.