Dettagli Recensione

Farmaci

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Ottimo, tutto ok

Col Buspar mi trovo veramente bene. Soffro di ansia grave e da molti anni.
Adesso sono circa nove mesi che sto prendendo appunto il Buspar, ma non lo assumo da solo, bensì in combinazione con il Remeron e debbo dire che le cose stanno andando bene, come mai avrei sperato.. Infatti questi farmaci mi stanno tenendo con costanza il livello di ansia bassissimo. Addirittura ero arrivato a non dormire quasi più perchè mi svegliavo continuamente di notte per questa ansia terribile; ogni volta che mi coricavo i pensieri iniziavano a correre e ad andare dove non dovevano.. Invece in questi ultimi mesi posso dire in tutta serenità di dormire abbastanza bene e un bel po' di ore per notte, e soprattutto di avere una mente libera e tranquilla sia durante la veglia, sia durante le ore di sonno. Sono davvero contento.
Come effetti collaterali, sarò fortunato ma di grossi proprio non ne ho. Di diverso rispetto a prima ho fondamentalmente solo due cose, entrambe gestibilissime. Innanzitutto mi è venuta una voglia di dolci pazzesca, ma la tengo sotto controllo prendendo snack sani o biscotti e cibi vari per diabetici (insomma, appaganti ma alla fine senza zuccheri). Poi spesso mi sento come la testa leggera, ma sinceramente non è nemmeno tanto un effetto negativo, perchè questa sensazione mi aiuta a rilassarmi e a farmi stare calmo, e poi non va ad influenzare (per fortuna) la mia capacità di concentrazione, per cui anche sul lavoro rendo sempre bene.
Sono felice del Buspar, mi ha aiutato - e mi sta aiutando - tantissimo sia nelle sfera personale che in quella professionale e non posso che parlarne bene e consigliarlo a chi ha grossi disturbi d'ansia.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Ansia.

Inviato da Laura
28 Febbraio, 2016
Ciao, volevo sapere se il Buspar lo trovi in commercio già pronto, oppure se devi fartelo preparare in farmacia. Grazie.