Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Incredibile per me

Scrivo con entusiasmo questa recensione, perchè io amo questo farmaco, che mi ha praticamente salvato la vita!
Soffro di depressione da circa 11 anni. L'anno scorso, per la precisione 13 mesi fa, ho iniziato col Cymbalta (uno dei tanti tentativi farmacologici degli ultimi anni per curare la mia depressione) e sono partito subito con la dose da 60 mg. La cosa incredibile è che gli effetti positivi li ho subito sentiti nella prima settimana, in cui ho percepito un globale miglioramento del mio stato d'animo. Poi nel giro di qualche settimana ho iniziato a sentirmi stupendamente.. Mi sentivo così bene che i cibi mi sembravano saporiti, che adoravo le giornate di sole e la natura, che mi sentivo sempre pieno di energia e pure di voglia di fare. Stavo così bene che mi pareva un qualcosa di allucinante il ragionare su quanti anni fossi stato depresso, ero come sorpreso di tutto quel tempo buttato a stare male..
Attualmente lo sto assumendo ancora (sempre nel dosaggio di 60 mg.) ed è proprio da tre settimane che mi sto accorgendo di avere un globale calo di energia. A breve ne parlerò con la mia dottoressa, comunque non sono affatto depresso.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Depressione.

Inviato da Anna
16 Ottobre, 2016
Ciaoo. Sicuramente, essendo di gennaio, penso e spero tu abbia risolto con la debolezza, ma forse evidentemente, essendoci passata, dovevi farti diminuire la dose della pasticca, perché io quando la presi da 60 l'ultima volta sono stata troppo male, ma mettendola a 30 sono tornata a stare meglio.. Questo anni fa.
Ora la sto riprendendo di nuovo, perché non sto bene e spero mi aiuti di nuovo.
Inviato da Marina Sara Porro
26 Ottobre, 2021
Salve, io prendo già come antidepressivo il Bupropione/ Wellbutrin da quasi 4 anni (tutto bene), ho avuto un calo e il mio psichiatra mi ha aggiunto 1 pastiglia di Duluoxetina. Vorrei sapere se va bene. Grazie
Inviato da L.
21 Giugno, 2023
Probabilmente si verifica questo calo perché il farmaco va stabilizzato. A me è stato affiancato l’EN per evitare appunto questo effetto. Per ora non ho nessuna reazione nè negativa nè positiva, sono indifferente alle situazioni.
Auguri.