Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Mi sento bene

Io ho iniziato ad assumere Cymbalta 5 settimane fa. Questo farmaco è il settimo che provo per cercare di fare qualcosa per la mia depressione. Depressione che è stata un via via peggiorando negli anni. Dico solo che oramai non potevo neanche più andare a lavorare, o meglio: non potevo iniziare un lavoro senza perderlo... Prima di arrivare a Cymbalta avevo toccato il fondo, sono iniziati i pensieri suicidi e per fortuna mi sono deciso a farmi ricoverare. Sono stato degente una settimana in una casa di cura (abbastanza lontana dal paese in cui vivo) e ammetto che il ricovero mi ha giovato moltissimo. Ero entrato che non vedevo alcuno scopo nella mia vita, nè futuro, nè niente.. E invece sono uscito in uno stato decente grazie al parecchio lavoro fatto su me stesso. Proprio a questo ricovero è seguita la prescrizione della Duloxetina. Come ho detto all'inizio, ora sono 5 settimane che la prendo, per la precisione una volta la mattina e una la sera, ed è da un mese che mi sento bene. Se prima la depressione non mi lasciava un minuto, adesso ho una discreta energia accompagnata da grandi motivazioni. Il ricovero e questo farmaco sono le migliori cose mi siano capitate negli ultimi anni.
Riguardo gli effetti collaterali del Cymbalta, sono tollerabili. Il più sensibile nel mio caso è una generale inappetenza, ma vedo di non trascurarmi e di mangiare perlomeno in modo mirato e abbastanza calorico.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Depressione grave.

Inviato da Pamela
21 Ottobre, 2020
Ciao, con la duloxetina hai avuto aumento di peso dopo un po' di tempo? All'inizio dicevi che avevi inappetenza, poi col passare del tempo, come si è evoluta la cosa? Sempre inappetenza o hai ripreso a mangiare e hai messo peso?
Grazie mille.
Inviato da D.
21 Ottobre, 2020
Ciao, poi ho ripreso a mangiare con appetito normale, mettendo su solo pochi chili rispetto al mio standard. Non so se le cose cambino tra sesso maschile e femminile.
Inviato da Paolo
27 Gennaio, 2022
Con Liryca io nessun miglioramento. Provo Cymbalta come ultimo tentativo. Fastidio neuropatico ai piedi.