Progestinici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Per ora tutto bene!

Il mio caso è abbastanza raro e particolare. Ho 21 anni e questa estate sono rimasta incinta. A dicembre ho perso il bambino a causa di idrope embrio-fetale... Molto triste, ma almeno io sono stata bene e non ho avuto alcuna complicazione. Dopo questo episodio la mia ginecologa mi ha consigliato proprio Mirena. Io ho accettato per due motivi principali: 1) siccome mi conosco bene, la pillola per me sarebbe un disastro, dato che di certo mi dimenticherei di prenderla un giorno sì e l'altro pure.. 2) vista la mia situazione, prevenire una eventuale gravidanza pare sia la cosa migliore per la mia salute; e questo credo che varrà anche per il futuro, comunque ora penso al mio imminente presente.
Impiantare Mirena è stato abbastanza doloroso, devo dire però che io ero tesissima perchè un po' condizionata dal fatto che ne ho sentite di tutti i colori sugli effetti collaterali..
Comunque ora la spirale ce l'ho da 12 giorni e sinceramente mi sembra tutto ok, sto benissimo e anche durante il rapporto tutto fila liscio. Poi si sa che ogni persona non solo reagisce in maniera diversa l'una dall'altra, ma ha anche una soglia del dolore, o percezione del dolore, molto differente. Ad esempio io non nego di sentire come dei lievi crampi e un leggero dolorino dopo il sesso, ma è davvero sopportabilissimo. Io poi, come sentito in ambulatorio tra chiacchiere tra donne, non ho assolutamente sbalzi d'umore provocati dal levonorgestrel. Spero insomma che tutto vada bene come pare stia facendo!

Fascia di età
Meno di 25 anni