Antipsicotici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Lo prendo da 12 anni

Il Seroquel lo conosco anche troppo bene, dato che lo prendo da 12 anni oramai. Mi hanno detto di soffrire di schizofrenia, anche se sinceramente negli ultimi 9 anni di sintomi ne ho avuti davvero pochi. Molti anni prima li avevo trascorsi da un farmaco all'altro, stando malissimo veramente. Infatti le medicine prese in passato mi hanno dato disturbi notevoli, ho messo su tantissimi chili e non hanno concretamente avuto effetti sulla mia schizofrenia. Solo dopo sei anni si è provato col Seroquel.
Solo col Seroquel ho ricominciato a sentirmi "normale", mi è tornata l'energia che non avevo ricordi di avere; energia che mi ha permesso di ricominciare con lo sport, riperdendo così chili e tornando al mio peso forma. Questa ritrovata "normalità" non comprendeva però l'efficacia sulla schizofrenia, dato che l'effetto del farmaco sui sintomi era davvero MOLTO lieve. Insomma, la schizofrenia era ancora lì...
Stando però bene a livello fisico, non avevo alcuna intenzione di mollare il Seroquel e quindi di ripiombare in chissà quali effetti negativi di altri nuovi farmaci. Motivo per cui, con parecchia testardaggine, ho continuato col questo farmaco. Testardaggine premiata, perchè dopo circa due anni di assunzione, i sintomi hanno iniziato visibilmente a diminuire, e lo hanno fatto sempre di più, in maniera costante e graduale.
Non lo cambierei mai, anche se mi sono potuto permettere il lusso di aspettare così tanto tempo perchè la mia schizofrenia, forse, non è così forte nè così frequente (non lo è mai stata).

Fascia di età
Da 40 a 60 anni