Progestinici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Mi ha cambiato la vita..

Mi chiamo Barbara, ho 38 anni e sono affetta da una brutta bestia chiamata endometriosi, al quarto stadio. Uscendo dall'ambito ginecologico, soffro dall'età di 26 anni (praticamente da dopo la laurea, in concomitanza credo con l'inizio del lavoro e dello stress che ne consegue) di forti cefalee primarie. Pertanto rientro nelle casistiche "particolari" di donne che devono starsene ben lontane dalle preparazioni estro-progestiniche (pillole anticoncezionali di seconda generazione). Ecco perchè la ginecologia mi ha indirizzata su Cerazette.
I primi 4 mesi, più che difficili sono stati fastidiosi, perchè il farmaco mi ha dato vita a frequenti perdite fuori dal ciclo. Perdite che però sono scomparse da sole. Quindi nel mio caso parlerei di effetti collaterali quasi nulli.
In compenso la mia vita è cambiata dal giorno alla notte, solo chi ha l'endometriosi può capire..: non ho più avuto dolore e nemmeno sono cresciuta di peso, oltre al fatto di non soffrire nemmeno più durante i rapporti sessuali. Quando per anni e anni convivi con il dolore e anche fare sesso è "difficile", e poi ti succede che questo dolore perenne sparisca... potete ben capire come ci si senta!! Mi sembra di essere rinata, di stare vivendo una seconda vita ed una nuova opportunità!!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Contraccezione in donna con endometriosi IV stadio.

Inviato da Milena
02 Ottobre, 2016
Ciao, pure io ho il tuo stesso problema. Io ho usato Cerazette per 3,5 anni. Sono stata bene 2 anni circa, poi la bestiaccia ha cominciato a lavorare e mi ha devastato l'intestino. Sono stata operata il 15 gennaio 2016 e la settimana prima ho saputo dai ginecologi che, nonostante si prendano queste pillole per l'endometriosi, lei va sempre avanti.
A me Cerazette ha fatto venire un sacco di ritenzione idrica, gonfiore, e soprattutto un sacco di pelo.
In bocca al lupo!!!!
Inviato da Annalisa
15 Mag, 2017
Ciao, ho 24 anni e da poco ho scoperto anche io di avere l'endometriosi.. Il ginecologo mi ha prescritto Cerazette che comincerò al prossimo inizio ciclo. Volevo sapere: ma dopo sei stata bene, o comunque sei stata operata?? A me il ginecologo mi ha detto "se non risolviamo, optiamo per l'intervento".
Devo prenderla fino a settembre.
Ringrazio per un consiglio su questa pillola e se questa maledetta endometriosi può andare via.
PS: il mio endometrio è di 9,4 mm.
Inviato da manuela andriolo
07 Dicembre, 2018
Ciao Barbara, usi ancora la Cerazette?
Inviato da Arianna
27 Ottobre, 2020
Grazie per la tua testimonianza. Soffro anch’io di endometriosi ed è per questo che ho cominciato Cerazette una settimana fa. Il primo ciclo sta durando più a lungo e sono un po’ perplessa, ma leggendo i commenti capisco che devo attendere un momento e dare fiducia a questo farmaco che spero possa aiutarmi!

Inviato da Debora
23 Marzo, 2021
Ciao Arianna, anche io endometriosi IV stadio comincio a breve con Cerazette.
Come ti stai trovando tu? Pro e contro? Acne?
Grazie..
Inviato da Maura
12 Mag, 2021
Ciao, io l'ho iniziato da 15 giorni causa endometriosi. Ho avuto nausea una settimana e qualche problema intestinale... ma è già tutto passato. Perdite al momento nessuna una volta finito il ciclo. Solo una cosa non mi è chiara: ma il ciclo con questa pillola (l'ho cambiata perché la precedente che assumevo era troppo forte) non viene più? Scusa la domanda un pochino stupida.. ma non so cosa aspettarmi a fine primo blister.

Grazie mille.