Progestinici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Non ho proseguito

La mia esperienza con Cerazette invece è assolutamente negativa!! E mi sono pure spaventata, che non ci pensi a questa estate!
Su consiglio della ginecologa, dato che ho la sindrome dell'ovaio policistico, mi sono affidata a Cerazette e ho iniziato la prima scatola a giugno del 2015.
Il primo ciclo è arrivato, come data intendo, nella norma, ma ciò che non è stato per niente nella norma era il flusso: abbondantissimo e per 9 (NOVE) giorni consecutivi. Ero terrorizzata credetemi, tutto quel sangue ogni giorno che non smetteva mai... Poi proprio io, che me la sono sempre cavata in 4 giorni con perdite normalissime. Per fortuna poi è smesso, ma al ciclo successivo praticamente la stessa storia, con l'aggiunta di aumento di peso non da poco (2 chili netti), un umore quasi isterico (credetemi, non sto parlando dei soliti sbalzi umorali o fragilità tipici in genere del premestruo) e brufoli sulla faccia (mai avuti neanche nell'adolescenza).
So (e sapevo) benissimo che tali perdite e quant'altro Cerazette può darle nei primi tre mesi di assunzione, ma io non ce l'ho fatta ad andare avanti, mi spiace. Pertanto alla voce "efficacia" ho dato un 3 sulla fiducia.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Ovaio policistico.

Inviato da Federica
29 Settembre, 2018
Ciao, anche io uso Cerazette, ma ho deciso di smetterla perché non ho mai il ciclo e mi sono venuti tantissimi brufoli mai avuti prima.
Volevo sapere, tu quando hai smesso di prenderla, la situazione è migliorata?
Inviato da Lauretta
30 Settembre, 2018
Sì, è migliorata, e piano piano le cose si sono stabilizzate del tutto.