Antiepilettici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Per me eccellente

Prendo il Depakin da quando ho 22 anni. Mi hanno diagnosticato l'epilessia all'età di 18 e subito a dire il vero si era partiti col Tegretol. Ma dopo diversi mesi l'ho sospeso perchè risultava assolutamente inefficace. Infatti continuavo ad avere crisi nonostante avessimo aumentato di parecchio le dosi (ero arrivata a prendere anche quattro compresse al giorno..).
Col Depakin mi sono trovata quasi fin da subito molto bene, e infatti non ho più avuto un attacco epilettico che sia uno. Non è un caso che il farmaco lo prenda tuttora che ho 39 anni.
A questa efficacia per me vitale, si aggiunge la particolare fortuna che il Depakin non ha alcun effetto collaterale su di me (e oramai sono davvero tanti anni che lo prendo).

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Epilessia.

Inviato da Maria
20 Settembre, 2019
Ciao cara, anche io prendo il Depakin da anni dopo aver provato vari farmaci, ma a quanto pare quello giusto per me era questo, solo che attualmente sto cercando di sostituirlo con il Gardenale (ovviamente tutto questo dietro controllo del mio neurologo), in quanto vorrei avere un bambino con mio marito ed il Depakin non è indicato perchè puo' portare rischio di malformazioni maggiore rispetto ad un altro farmaco.
Volevo chiederti se tu hai avuto figli durante la terapia con Depakin.
Inviato da Susanna
20 Settembre, 2019
Ciao, io non ho avuto figli ma ti consiglio vivamente di NON assumere Depakin in caso di gravidanza, è davvero pericoloso perchè il valproato ha un elevato potenziale nel provocare malformazioni e anomalie congenite, con rischio di disturbi dello sviluppo nel neonato, o peggio...
Mi raccomando.

Inviato da Giuseppe
09 Aprile, 2020
Scusate l'intrusione. Volevo chiedervi se in tutti questi anni non avete avuto alcun effetto collaterale. Vi sarei grato per la risposta. E poi non l'avete mai sospeso?
In ultimo, mai più episodi o qualcuno c'è stato?
Inviato da Ilaria
15 Gennaio, 2022
Ciao! Condivido la tua esperienza. Io ho 32 anni e prendo il Depakin da quando ne avevo 18, causa epilessia generalizzata primaria. Nemmeno io ho avuto effetti collaterali.
Inviato da Daniela
26 Mag, 2022
Anche mio figlio assume il Depakin per epilessia, che dosaggio assumi Ilaria?
Inviato da Flaminia
10 Settembre, 2022
Ciao! Quante volte al giorni e in che dosi lo prendete?
Inviato da Maria Carmela
15 Agosto, 2023
Buongiorno, anche io da 3 settimane ho iniziato con il Depakin Chrono 500 mattina e sera per togliere il keppra che mi portava effetti collaterali!
Voi come vi trovate? avete qualche sintomo? in che dosi lo prendete?
Grazie a chi mi risponderà!