Antibatterici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Polmonite

A dicembre sono stata male e un brutto mal di gola è passato a bronchite. Ma la bronchite (ne ho avute di diverse, soprattutto da adolescente) mi sembrava strana, molto più brutta del solito.. Infatti dopo neanche due giorni che ero andata dalla dottoressa, stavo malissimo, mi era venuta la febbre alta ed avevo iniziato ad avere difficoltà respiratorie ed un orrendo senso di costrizione. Mio marito mi ha portata al pronto soccorso, dove mi hanno diagnosticato una polmonite. Mi hanno messa subito sul Bassado e ricordo benissimo (stavo davvero malissimo..) che gli effetti positivi sono iniziati già dal terzo giorno: terzo giorno in cui la febbre se ne era finalmente andata e io mi sentivo migliorata molto nella respirazione (che fino a prima era sempre uno sforzo e una sofferenza) e non ero nemmeno più congestionata come prima. Sono poi guarita del tutto.
Ero davvero molto spaventata perchè la polmonite è una cosa pericolosissima, guai a guarire male o a prenderla sotto gamba. Io mi sono riguardata, quello è certo, ma la la Doxiciclina è stata superlativa!
Riguardo agli effetti collaterali, dopo i primi due giorni ho iniziato ad avere un po' di nausea.. però è rimasta sempre abbastanza sopportabile perchè prima di prendere le compresse mangiavo sempre qualcosa di sostanzioso. Così ho evitato (credo) anche eventuali fenomeni di diarrea.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni