Antibatterici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Ottimi risultati

Soffro di rosacea, che si scatena con il calore associato allo sforzo fisico/ attività fisica. Dato che amo correre e in generale lo sport all'aria aperta - ne ho quasi sempre sofferto. Quando ero ragazza (ora vado per i 42 anni), al liceo prendevo l'Accutane (c'è ancora?), che aveva non risolto ma tamponato decentemente il mio problema. Poi è successo che dal secondo anno di università ho smesso l'attività fisica perchè avevo troppo da studiare, poi mi sono innamorata, poi il lavoro bla bla. Insomma: da circa i 22 anni ai 36 non ho più corso! Coi 36 anni mi è iniziato a cambiare il metabolismo e sono ingrassata e poi... correre mi mancava da morire! Ho quindi ripreso ed immancabilmente.. ecco la rosacea!! All'inizio avevo provato con rimedi naturali, sinceramente poco efficaci.. Così dopo un paio di mesi mi sono decisa ad andare dal dermatologo, che mi ha prescritto Miraclin. Nelle prime due settimane prendevo la Doxiciclina due volte al giorno, poi con la terza solo una compressa al dì. I risultati si sono visti già dopo le prime due settimane, con la pelle che mi era migliorata moltissimo, soprattutto a livello di porosità e nella zona sotto agli occhi. Dopo la terza settimana i risultati pian pianino sono sempre aumentati e la pelle è diventata davvero un'altra cosa! Non chiara del tutto comunque, perchè il rossore da rosacea resta sempre.
Effetti collaterali? I "soliti" diciamo, è un antibiotico d'altronde. Quindi fastidiosa acidità e bruciore di stomaco. Quindi mi raccomando, probiotici a go-go.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni