Progestinici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Ritardare il ciclo mestruale

Ho fatto uso del Primolut-nor per ritardare il ciclo. L'ho usato nella mia vita solo una volta e tutto è andato bene, non ho avuto alcun tipo di effetto collaterale.
Perchè l'ho usato?
Perchè dovevano venirmi le mestruazioni praticamente il giorno prima del mio matrimonio!!! E quando arrivano, i primi due giorni sto a pezzi letteralmente, sono uno straccio e spesso non esco proprio di casa da quanto sto male.. Credo di avere detto tutto. Non potevo rischiare assolutamente, così la mia ginecologia mi ha parlato del Noretisterone. All'inizio ero titubante, se si vanno a leggere gli effetti collaterali (come in tutti i medicinali comunque... Andate per esempio a leggere le controindicazioni sul foglietto dell'aspirina!), ma poi mi son fatta coraggio e l'ho preso! E' stato molto efficace, l'importante è seguire bene le indicazioni del vostro ginecologo. Le pillole vanno prese tre- quattro giorni prima della data in cui deve arrivare il ciclo e deve continuare per tutto il periodo durante il quale si vuole ritardare il ciclo mestruale (che non potrà comunque essere rimandato oltre le 2 settimane).
Insomma, se avete proprio una data importante che vi aspetta.. prendetelo con fiducia. Io non me ne sono mai pentita!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Ritardare il ciclo mestruale.

Inviato da maria
01 Aprile, 2017
Ma chi assume la pillola può prenderla lo stesso? Io uso Zoely.
Inviato da Loredana Montone
12 Luglio, 2018
Ciao. Anche il mio medico mi ha prescritto queste compresse perché l'unico rimedio per non avere il ciclo il giorno del mio matrimonio. Ma tu prendevi una compressa al giorno? Hai avuto effetti indesiderati? Sono un po' spaventata.
Ciao, Loredana
Inviato da Monica
27 Settembre, 2018
Devo prendere Primolut Nor per bloccare il ciclo:
devo prenderla intera o metà?
Inviato da Loredana
23 Dicembre, 2021
Posso chiederti che dosaggio hai fatto al di, e per quanti giorni?
Inviato da Angelica
01 Settembre, 2023
Ciao, io ho smesso di prendere il Primolut Nor il 21 agosto e le mestruazioni mi sono arrivate il 25 e sono durate 5 giorni. Adesso ho un mal di schiena proprio come quando mi deve arrivare il ciclo, mi sono asciugata e ho visto che ho ancora qualche perdita rosa. Volevo chiederti se il secondo ciclo poi ti arriva regolare o se si presenta pure prima.