Progestinici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Efficace in modo sorprendente

Purtroppo col ciclo mestruale sono sempre stata molto sfortunata, nel senso che mi arrivano più o meno ogni 21 giorni e mi durano quasi nove! Con delle varianti ogni tanto. Oramai mi ci sono abituata e.. amen.
Però questa estate avevamo organizzato con gli amici un lungo viaggio in Birmania, viaggio avventuroso- zaino in spalla- a dormire più o meno dove capitava... Non potevo assolutamente farlo sempre con perdite quotidiane praticamente. Quindi ho chiesto al mio ginecologo, che mi ha parlato di questo Primolut nor. Io glielo avevo chiesto tanto per ridere, non pensavo assolutamente potesse esistere un farmaco del genere.
Beh, è una specie di bacchetta magica, è impressionante!!
L'ho preso che ero già in vacanza, tre giorni precisi prima che mi arrivassero. Il primo giorno devo dire la verità: sono stata malissimo, una nausea così forte e debilitante che pensavo di morire (vomitavo spessissimo), al punto che mi sono spaventata molto e quasi quasi che ho pensato di non proseguire. Sapendo fossero comunque disturbi "comuni" fra gli effetti collaterali, ho aspettato un altro giorno; ed ho fatto bene perchè non ho più avuto alcun tipo di malessere.
Io ho preso le pillole tre volte al giorno e tutto è filato liscio: MESTRUAZIONI ZERO.
Davvero impressionante. Poi potete immaginare come mi sia sentita, io che ho il ciclo praticamente sempre, a passare 15 giorni senza niente di niente. Un sogno.

Fascia di età
Polimenorrea.
Ritardo del ciclo.

Inviato da Raffaella
06 Agosto, 2019
Io ho iniziato ieri la cura anch'io con cicli abbondanti e frequenti, però ho gran mal di testa e nausea, mi sembra di morire; inoltre stamattina sudavo freddo.
Mi potete dare un consiglio per chi lo ha già usato? perché io sto pensando di sospendere.
Inviato da Daniela
20 Mag, 2020
Tre volte al giorno? Ma sei sicura? Io ne prendo un quarto di pillola UNA volta al giorno...
Non sei un po' esagerata?

Inviato da Antonella
09 Marzo, 2021
Forse dipende dalla quantità di mg. da cui è composta la pillola.. La dose dovrebbe essere 5 mg. per tre volte al giorno.
Ciao.
Inviato da Zineb
26 Dicembre, 2021
Salve, una domanda: per quanti giorni l'hai preso il Primolut nor?
Grazie..