Antipsicotici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Efficacissimo

Per chi non lo sapesse, la distimia non è grave come la depressione maggiore, nel senso che è sì una depressione cronica, ma più lieve nei sintomi rispetto alla depressione maggiore, con la differenza però che è prolungata nel tempo..
Nel mio caso... è arrivata dopo un forte episodio di depressione maggiore che mi aveva colpito.
Credo di essere stato molto fortunato perchè sono stato indirizzato quasi subito sul Deniban, che trovo essere eccellente e sono qui a scrivere questa recensione soprattutto per consigliarlo a chi soffre di distimia.
La mia distimia è anche associata ad altri disturbi, cioè stati ansiosi ed un generale disinteresse verso tutto e tutti. Da quando ho preso il farmaco sono invece cambiato, i fenomeni ansiosi non li ho proprio più avuti e in generale sono pervaso da una specie di positività che non avevo ricordi di avere.
A questa inaspettata efficacia, si sono associati effetti collaterali davvero minimi: ho solo un po' di nausea e leggeri accenni di insonnia, ma niente di invalidante e posso andare a lavoro tranquillamente.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Distimia.

Inviato da Deborah
21 Ottobre, 2020
Questi commenti mi lasciano perplessa, io so che ho provato un sacco di antidepressivi, Deniban compreso, e ne sento solo gli effetti collaterali. Sono stanca di stare male, ma nessun farmaco pare sia efficace e io sono sempre di pessimo umore.
Conoscete un bravo psichiatra in provincia di Bergamo?