Antinfiammatori

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Affetta da artrite

Sono affetta, come mia sorella, da Crohn. Dopo neanche nove mesi dalla diagnosi, inizio ad accusare dolori alle articolazioni, che col tempo sono diventati sempre più forti. Mia sorella non li ha mai avuti, pertanto di certo non li avevamo collegati al Crohn. Invece, senza dilungarmi troppo, ho praticamente una forma di artrite dovuta alle infiammazioni causate dal Crohn. Arrivata a un punto tale che tra poco manco mi alzavo dl letto dal male, ci siamo rivolti a un noto reumatologo della mia città, che mi ha prescritto l'Arcoxia- dosaggio 90 microgrammi.
Sinceramente non ha fatto molto durante le prime settimane, ero infatti scoraggiatissima e avevo solo che effetti collaterali, seppur sopportabili (ad esempio come una specie di malessere/pesantezza a livello dei reni), ma, credo dalla disperazione, ho tenuto duro e alla fine l'azione del farmaco si è fatta sentire.
Ho così riacquisito gradualmente la mobilità, fino a stare quasi bene. Sto parlando di due anni fa. Dopo gli ottimi risultati, ho ovviamente smesso di prendere l'Arcoxia, ma a tutt'oggi, quando sento che inizio ad avere i primi sintomi di infiammazione articolare, prevengo i dolori atroci artritici (che non voglio più provare nel modo più assoluto!!!) con un ciclo di Arcoxia, magari con dosaggio di 30 mg. Insomma, sono grata a questo farmaco che mi ha ridato la mia qualità di vita e anche una certa serenità.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni