Antidepressivi

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Zoloft mi ha salvato la vita

Ero praticamente finito, vedevo tutto nero e avevo brutti pensieri... Ero a letto e non avevo la forza nemmeno di alzarmi, piangevo e avevo ansia e insonnia. Insomma: ero molto, ma molto grave. Ho iniziato lo Zoloft per 2 giorni a 50 mg., poi alzato a 100 mg. per 2 settimane, per alzarlo nuovamente a 150 mg. I primi 15 giorni stavo peggio, poi piano piano la luce....
Alla 6° settimana la svolta: finalmente mi sento stabile dal mattino e l'umore è ottimo. Il miglior SSRI.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Episodio di Depressione Maggiore, ansia.

Inviato da Cesareo
24 Luglio, 2018
Ciao, una domanda, anche se è passato un po' dal tuo commento: io assumo Zoloft 50 da quasi tre settimane - vengo già da altri antidepressivi,. Nei primi giorni il mio umore era quasi stabile, ma adesso l'ansia mi sembra aumentata.
Dovrei aumentare la dose di Zoloft?
Grazie e a te a chi vorrà rispondermi.

Inviato da Dsa
24 Luglio, 2018
Ciao, la cosa piu' saggia da fare e' sentire il tuo psichiatra di fiducia e non fare mai da solo.
Lo Zoloft funziona bene dai 100 mg. in su ed il suo effetto lo vedi appieno dopo 4- 6 settimane.
Durante questa fase l'ansia aumenta e va tamponata con un ansiolitico tipo Xanax.
Però ripeto, senti lo psichiatra, non fare nulla da solo.
Inviato da monica
25 Luglio, 2018
Spero lo sia anche per me.. oggi è il 38° giorno e sono disperata. Ho il dovere di star bene per la mia famiglia.
Inviato da Dani
14 Febbraio, 2019
Ciao, io son esattamente in quel buco nero da tre mesi.. Ho paura ad uscir di casa, a camminare ed anche a spostarmi dentro casa.. Capogiri e vertigini. Ho fatto tutti i controlli e sto fisicamente bene. Da 2 giorni prendo Zoloft un quarto di compresse da 50 mg. per paura di effetti collaterali... Ho tanta paura che non debba finir mai. Ero energica, solare, un treno... Ora non riesco ad alzarmi dal divano, mi sembra un incubo... Vorrei che mi dicessi che funzionerà davvero, anche se non sto facendo sforzi per uscire e affrontare... È così? Grazie...

Inviato da Rosa
19 Aprile, 2020
Ciao, adesso va meglio?
Anche io da 1 mese assumo sertralina ma ancora ho l'umore giù..
Inviato da Ale
20 Aprile, 2020
Sì, sono guarito, ma lo Zoloft va dosato correttamente e ci mette circa un mese per fare effetto.
Devi parlarne con il tuo psichiatra e vedrai che ne uscirai meglio di prima.
Inviato da Raffaella m adilardi.
04 Mag, 2020
A me in non troppi giorni mi ha cambiato il carattere e la vita. Avevo insonnia da quando morì mia sorella (avevo 3 anni e mezzo - testimonianze familiari) e ad anni 61 mi ricoverai per accertamenti al San Raffaele di Milano, reparto disturbi del sonno. Avevo alle spalle ansiolitici di tutti i tipi e psicoterapia da anni 10.
L'escitalopran e poi zoloft (credo stessa cosa) sono stati l'incontro della mia vita.
Non sono autosuggestionabile, il mio lavoro me lo avrebbe comunque impedito. Le persone che mi hanno conosciuto lo confermano. Non sono un'altra persona, ma di molto cambiata. Non ho mai scritto in queste corrispondenze, ma lo sto facendo per gratitudine verso chi me l’ha prescritto ed anche allo zoloft e similari, che mi hanno permesso di essere un poco di più me stessa.

Inviato da Deborah
10 Agosto, 2020
Io lo prendo da 20 giorni, sto un po' meglio ma non mi sento gioiosa come dovrei. Ho poca memoria e la mente poco attiva e questo mi preoccupa, quando un altro farmaco che prendevo funzionava, ero felice, piena di energie e con la mente molto attiva.
Inviato da Di cocco mauro
18 Agosto, 2020
Io prendo 100 mg- di sertralina da 3 mesi. Inoltre En 2 mg., cardioaspirina, Norvasc, Lucen e Xatral 10 mg.
Soffro di DOC e adesso ho una ossessione forte e paura per il cuore per le interazioni con i farmaci descritti sopra per intervallo Qs.

Inviato da michele
03 Dicembre, 2020
Salve, io dopo una settimana sono passato da 100 mg. al dì, al dosaggio massimo, cioe' 200 mg.
Mi sento molto piu' sereno.. Secondo me è uno tra i migliori SSRI.