Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Pfizer e parestesie

Sono un giovane medico ed in quanto tale sono stato tra i primi ad essermi vaccinato con Pfizer. Prima dose 10/01/2021 e seconda dose 31/01/2021. Nessun effetto collaterale nell’immediato, né alla prima, né alla seconda dose (se non il classico male al braccio). Dopo circa 4 mesi dalla seconda dose inizio ad avere parestesie alle estremità, parestesie migranti per l’esattezza, ovvero parestesie che si spostano che vanno e vengono. Parestesie intese come un leggero intorpidimento ma senza alterazione della sensibilità. Inoltre inizio ad avere anche molti spasmi muscolari. Inizio a sospettare una qualche patologia neurologica ed eseguo ben 2 visite neurologiche con esecuzione di elettromiografia ed eseguo anche una risonanza magnetica encefalo (tutto nella norma per fortuna). Soffrendo di disturbi d’ansia, mi autoconvinco che sia legato a questo e dunque inizio terapia cognitivo comportamentale con una psicoterapeuta e farmacoterapia che mi portano a risolvere i miei problemi di ansia e questo mi ha aiutato tantissimo. Ad oggi però, purtroppo, le parestesie permangono e anzi, iniziano a coinvolgere anche parti della gamba, a volte le mani ecc.
Credo fermamente nei vaccini essendo un medico, però noto che in molti abbiamo questi diturbi. La cosa che parzialmente mi rincuora è che a nessuno è stato disgnosticato qualcosa di degenerativo, ma hanno sempre etichettato tutto come disturbi d’ansia o disturbi psichici. Speriamo solo che non sia nulla di grave. In bocca al lupo a tutti.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Claudia
Ciao Ettore,
ho fatto tutti i prelievi possibili, visita neurologica, visita dall'otorino, Tac e risonanza magnetica dell'encefalo e tutto fortunatamente risulta a posto.
Inviato da Veronica Severgnini
Cara Barbara,
hai fatto gli esami delle immunoglobuline? Il MIT per l'esattezza. Io avrò i risultati mercoledì. E' un indagine sul sistema immunitario. Ti auguro di stare bene. ❤️
Inviato da Maria
04 Febbraio, 2022
Scusate tutti, ma io ritengo che queste parestesie siano un effetto collaterale del vaccino, l'ansia non c'entra nulla, o meglio: è più che normale che dopo che una persona inizi a manifestare questi sintomi fastidiosi e preoccupanti, vada in ansia. Quest'ultima contribuisce sicuramente ad alimentare il tutto, ma le parestesie sono un effetto collaterale del vaccino, me l'ha confermato il neurologo, e non ci sono esami che ne attestino la presenza, nè tanto meno medicine utili per curarle se non qualche aiuto dagli integratori. Purtroppo alcune persone, me compresa, subiscono irritazione a livello dei nervi periferici col vaccino e questo è il risultato. Io sono da due mesi alle prese con questi problemi. Passerà? Lo spero, perché è ingiusto vaccinarsi per riportare poi questo genere di problema. Nessuna esenzione, nessun risarcimento, e intanto io continuo ad avere un problema a causa del vaccino.

Inviato da Marilena
14 Febbraio, 2022
Anche io purtroppo a distanza di 8 mesi dal vaccino accuso sintomi piuttosto gravi. Tutto è cominciato a distanza di 3 giorni dalla prima dose, con dolori al petto simili a vere e proprie scosse elettriche, vertigini, mal di testa e problemi alla vista. Mi sono recata subito al pronto soccorso, dove mi hanno fatto esami del sangue, ECG e RX torace, tutto nella norma, e sono ritornata a casa. Sono stata al pronto soccorso 4 volte da allora, i sintomi vanno e vengono, ho periodi di miglioramento, ma dura poco. Ho fatto controlli alla vista, otorino, prove vestibolari, neurologo, tac encefalo, risonanza magnetica, campo visivo e cardiologo, tutto negativo. Purtroppo da ottobre ad ora ho notato che i miei battiti scendono in alcuni giorni e quasi non riesco a muovermi. Mi affatico anche a restare in piedi o a parlare. Prima amavo camminare, adesso non mi tengo in piedi e ho sperimentato anche gli attacchi di panico e l'ansia. Con alcuni dottori non si può proprio parlare perché mi prendono per pazza, invece altri mi guardano e vorrebbero tanto aiutarmi ma non sanno come.
Io ormai vado in giro con un raccoglitore con tutti gli esami fatti e le compilation di radiografie e tac e risonanze.
Speriamo si possa trovare una soluzione per tutti e tornare alla vita. Domani secondo cardiologo, perché ricomincia il tour, ho una paura folle quando scendono i battiti e secondo il neurologo l'ansia li dovrebbe fare aumentare, quindi per lui il problema è cardiaco. È un ping pong di soldi e energie, oltre allo stare male, ma teniamo duro. Ho momenti di profondo sconforto, quando penso di non poter tornare come prima, ma anche solo parlarne con qualcuno che capisca come ci si sente può aiutare.
Grazie ♥️