Allergologia Meyer

3.9

Il DOTT. NERI PUCCI è semplicemente fantastico

Dott. Neri Pucci: semplicemente un dottore fantastico con i piccoli pazienti e molto bravo e rassicurante con i genitori, sempre attento a tutte le situazioni.

Allergia alimentare.

Il Dr. Neri Pucci è stupendo

Eccellente il Dr. Neri Pucci. Mio figlio piccolo è poliallergico grave da shock anafilattico dall'età di 6 mesi. Qui al Meyer è sempre stato trattato BENISSIMO; molta competenza e conoscenza delle allergie. Il Dr. Pucci, oltre che essere un ottimo professionista, è dotato di RARISSIMA umanità ed empatia, ed è molto disponibile. Ascolta i racconti della mamma, LE CREDE (cosa avvenuta di rado altrove) e basa le sue cure e diagnosi anche e soprattutto in base a quanto riportato dai genitori. Apprezzo molto il fatto che la desensibilizzazione sia fatta in maniera più soft e decisamente NON traumatica rispetto ad altri ospedali. Arrivando da una PESSIMA esperienza - anche e soprattutto a livello umano - dall'Ospedale Civile di Brescia, questa struttura e il medico Dr. Neri Pucci sono promossi a PIENISSIMI voti. Unica nota "negativa" è che qualche tempo fa in sala d'attesa agli ambulatori c'erano volontarie che intrattenevano i bimbi, mentre poi sono sparite.

Poli-allergia grave alimentare ed allergie inalanti.

Bravi ma sbrigativi

Ho trovato ottima accoglienza e gentilezza per le prove cutanee e per l'anamnesi, ma non mi sono trovata bene con la Dott.ssa Rossi, che ho trovato molto sbrigativa. Mi ha detto 2 parole 2 sull'allergia di mio figlio presentandomi contemporaneamente: il foglio per la mensa speciale a scuola e la ricetta per prendere l'adrenalina nella farmacia ospedaliera.

non una parola sullo shock anafilattico, i sintomi, come riconoscerlo, l'uso della penna di adrenalina. questo per me è stato di una gravità inaudita.

non una parola circa gli alimenti da evitare, esistono anche gli allergeni nascosti o le reazione crociate.

non una parola sull'iter di gestione del bambino a scuola. ho dovuto io informarmi per attivare la Asl del mio Comune per la formazione delle insegnanti e del personale non scolastico.

non una parola circa eventuali vaccini.

mio figlio ora è seguito da un allergologo di Careggi.

Allergia alimentare.

Eccellente Dott. Neri Pucci e reparto

Sono abruzzese e sono arrivata in questa struttura dopo aver fatto visitare il mio cucciolo a tantissimi pediatri nella mia regione. Nessuno capiva cosa avesse il mio bambino ed erano arrivati a pensare che avesse quelle "crisi" a causa di indigestioni, o addirittura a causa della mia ansia o che certi sintomi descritti non potevano essere veri (come se a me potesse venire in mente di mentire sulla salute di mio figlio!).
Finalmente siamo arrivati in ospedale a Firenze al Meyer agli ambulatori dell'allergologia. Mi sono sentita subito rispettata e ringrazio di cuore il Dott. Neri Pucci per averci restituito di nuovo la serenità e la fiducia nelle equipe mediche. E' il medico che tutti vorremmo incontrare: competente, rassicurante, comprensivo, attento alle richieste dei genitori. Si vede che fa con passione il suo lavoro. Non c'è stato più bisogno di giustificarmi, hanno capito subito cosa avesse il mio piccolo. Ancora non posso credere di aver trovato una struttura tanto valida! Ringrazio tutto lo staff, sempre sorridente e disponibile.
Una nota positiva anche alla struttura, il mio piccolino ha solo 4 mesi ma era molto divertito dai colori dei corridoi, dai quadri, dal giardino...

FPIES (Enterocoliti indotte dalle proteine alimentari) in bambino di 4 mesi.

Li ho trovati molto sbrigativi

Siamo stati stamattina in Allergologia per una prima visita a mia figlia.
Molto sbrigativi e la dottoressa interrompeva ogni mia domanda con un semplice "dopo me lo chiede "..
Hanno rifatto i test cutanei solo per le allergie inalanti, escludendo quelle alimentari, anche se mia figlia ha avuto 2 reazioni importanti con ricovero in ospedale..
Nessuna spiegazione, mi hanno solo letto quello che hanno scritto sul foglio della visita e dei test appena fatti.
Il fatto che fosse una prima visita, avrà fatto pensare fossimo lì giusto per passare una giornata diversa?
MAI PIÙ.

Allergia inalanti e alimentare.

Vera delusione

Mi hanno dato questo indirizzo parlandomi bene della struttura, invece è stata una vera delusione; io ho portato tutta la mia documentazione e loro cosa mi dicono? no signora non c'è bisogno che rifacciamo gli esami, tanto lei le prove cutanee le ha già fatte a dicembre, non c'è bisogno di rifarle nuovamente. Quello che ci ha fatto rabbia a me e a mio marito è che non si sono sforzati più di tanto.. si sono sostenuti solo su quello che io gli avevo portato.. Solo dopo che ci siamo veramente arrabbiati, dicendo "Allora cosa siamo venuti a fare qui??", hanno iniziato a fare qualcosa, ma niente di che.. posso dire che è stata una vera delusione.

allergia.