Allergologia Ospedale Civitanova Marche

Competenti ed empatici

Dal primo incontro sono rimasto sbalordito: tutti bravi, competenti e disponibili.
Grazie di cuore.

Allergia agli imenotteri.

Professionalità, cure appropriate

Mi sono trovato molto bene non solo per la competenza ed empatia che il direttore dott. Stefano Pucci diffonde nel reparto e sui pazienti, ma anche per l'ordine, la pulizia, l'organizzazione e l'efficienza che trapelano non appena si entra in questo settore dell'ospedale di Civitanova.
Complimenti!

Allergia alle cupressacee e graminacee.

Reazioni allergiche

Mi sono recata su consiglio di un amico in ospedale a Civitanova Marche.
Sono stata da una dottoressa allergologa in prima visita la quale, quando descrivevo i miei sintomi, si dimostrava perplessa, era come stupìta.
Ha comunque eseguito prick test e patch test.
In futuro però mi rivolgerò altrove.

Reazioni allergiche ai FANS.

Servizio di Allergologia

Mi sono affidato alle cure di questo servizio per una patologia rara e purtroppo misconosciuta per molti anni, nonostante le svariate valutazioni specialistiche precedenti.
La competenza del personale medico di questo servizio, ed in particolare della Dott.ssa Tiziana De Pasquale, hanno consentito invece di giungere in tempi brevissimi ad una diagnosi certa ed inequivocabile e di poter così ricevere le cure più appropriate, migliorando significativamente la qualità di vita.
Un grazie sincero per la gentilezza, disponibilità e dedizione alla professione dimostrate.

Angioedema ereditario.

Un ottimo reparto

Un ottimo reparto guidato da un bravissimo medico che ha creato e fatto crescere questa eccellente equipe negli anni. Non andrei da nessun'altro. Sono professionali, gentili, pronti a qualsiasi chiarimento e sempre disponibili. Sono molto ben organizzati ed il dr. Stefano Pucci, dopo tanti anni, è un uomo che stimo e ammiro.
Dopo uno screening iniziale con verifica delle allergie e dell'asma, vado ogni sei mesi per verificare se la terapia è stata funzionale e ricevere le prescrizioni per i successivi sei.

Allergie stagionali e asma.

Ottima Unità Operativa

Unità organizzata molto bene, medici preparatissimi, sono stato seguito per anni e non hanno mai tralasciato nulla.
Disponibilità, professionalità e assistenza.

Allergia alimentare e rinite allergica.

Allergia per punture da imenotteri

Credo che sia il must e che difficilmente si possa trovare di meglio in ambito nazionale. Da ex cittadino cinquantennale di Roma, posso dire che gli elementi di eccezione che fanno del Reparto Allergologico di Civitanova Marche una risorsa superiore a quella di molte regioni italiane, siano condensati in poche righe: alta professionalità; risoluzione e accuratezza nelle problematiche particolari (nei quali per ragioni di pressapochismo la maggior parte dei medici è carente); personale infermieristico specializzato e al top, cordiale ed educato; tempi di attesa pressoché nulli; reparto pulito, ordinato e silenzioso.
In conclusione, se altri insigni Professori di ospedali d'Italia chiamano il Dott. Pucci e il suo staff medico e infermieristico per chiarimenti e delucidazioni affini alla materia, una ragione ci sarà!

Allergia per punture da imenotteri.

Disponibili, attenti e professionali

Quattro anni fa ho avuto spiacevoli episodi legati a problemi di allergie alimentari, ma nella sfortuna ho avuto la grande fortuna di essere seguita da un ottimo dottore quale il dr. Stefano Pucci, affiancato dalla Dottoressa D'Alò. Lui non solo ha fatto il suo dovere da professionista in tale ambito, ma ha voluto anche approfondire il caso ed è riuscito a fare più di quanto gli riguardasse.. È davvero difficile trovare buoni medici al giorno d'oggi che siano allo stesso tempo anche squisiti a livello umano e si prendano cura in questa maniera dei proprio pazienti senza essere troppo superficiali e limitandosi a fare lo stretto indispensabile.
Sono patologie purtroppo da non sottovalutare, ma il Dottor Pucci è degno del ruolo che svolge.

Anafilassi da allergie alimentari.

allergologia dr. Pucci dr.ssa D'Alò

Grazie al reparto di allergologia dell'ospedale di Civitanova marche ho potuto avere una cura seguita e accurata, grazie in particolare ai dottori Sefano Pucci e Simona D'Alò, nonchè a tutti coloro che sono nel reparto. Dopo anni preferisco ancora essere curato e seguito da entrambi per la splendida professionalità, dove hanno trovato cure specifiche anche per i miei due figli. Tutto questo è quello che io non ho trovato nella mia regione lazio. Consiglio premurosamente il reparto a chiunque abbia patologie di questo genere. voglio ricordare che continuerò le iniezioni in questo reparto.

Allergia per punture da imenotteri; allergia alle graminacee.

Preparati ed affidabili

Oltre alla indiscussa professionalità dell'intera equipe (inclusi gli infermieri) si può contare su una straordinaria disponibilità e cordialità. Un reparto ottimo sotto ogni punto di vista.

malattie allergiche.

Professionali e cortesi

Un ottimo reparto sotto ogni punto di vista, dalla competenza, all'assistenza ai servizi. Tutti professionali e cortesi.

Malattie Allergiche.

Paziente ventennale

Mi fregio dell'onore di essere uno dei primi pazienti dell'Unità Operativa dal 1998, che ho visto crescere come me, nonostante fossi un ragazzino delle medie. Ho girato negli anni l'Italia per lavoro, e anche ora che vivo a Padova (che pure ha un top policlinico universitario), mi prendo 2 volte l'anno il sabato mattina libero per il controllo a Civitanova, dove ritengo di essere seguito dal miglior staff possibile.
Unico neo, la difficoltosa comunicazione per urgenze o spostamenti tra le 12.30 e le 14.00: poco male, alla fine ci si riesce comunque a parlare, armandosi di pazienza.

Allergia all'alternaria (muffa).

Bravi ma disorganizzati

La dott.ssa Ilenia Illuminati, allergologa di questo reparto, mi aveva dato appuntamento per la data di oggi 14/04/2023 per una visita più test metacolina. Una volta arrivato, una signora del reparto con aria maleducata mi ha detto che non dovevo venire a Civitanova, ma bensì a Camerino. Disorganizzati!!!

Asma allergica.